Tokyo Revengers – Una lettera da Baji: la serie spinoff di Ken Wakui

Tokyo Revengers lettera Baji spinoff
Il manga spinoff sarà disponibile nel catalogo J-POP da agosto

Se questo mese vedrà l’uscita nelle sale giapponesi del film live action Tokyo Revengers 2 – Decisive Battle, ad agosto ci sarà una bella sorpresa per i fan della saga. J-POP, infatti, ha annunciato l’uscita del manga spinoff Tokyo Revengers – Una lettera da Baji. L’opera, sempre un lavoro del mangaka  Ken Wakui, si incentra sul passato di due dei personaggi più amati della serie: Chifuyu Matsuno e Keisuke Baji.  La J-pop si occupa anche della pubblicazione della storia principale, attualmente arrivata al 27° volume (su 31 totali).

Tokyo Revengers è un’opera incentrata sugli sforzi di Takemichi Hanagaki, il protagonista, di proteggere la ragazza di cui è innamorato. Il giovane, infatti, è misteriosamente riuscito a tornare indietro nel tempo. Decide, quindi, di sfruttare questa possibilità per impedire la morte di Hinata Tachibana, il suo primo, vero amore, rimasta uccisa in un attentato della Tokyo Manji Gang. L’unico modo che ha per evitare la tragica fine dell’innamorata, però, è quello di unirsi alla banda e di diventarne il membro più forte. Inizia, così, la sua corsa contro il tempo per scalare i vertici dell’organizzazione di questi giovani criminali.

Lo spinoff, invece, ha come protagonista Chifuyu Matsuno, il vice-capitano della Prima Divisione della Toman. Il ragazzo non ha ancora accettato la morte del suo capitano, Keisuke Baji, caduto nello scontro con la gang Valhalla. Quando, però riceve una lettera postuma scritta proprio dall’amico, Matsuno inizia a ripercorrere con la memoria i momenti vissuti con lui. Dal loro primo incontro fino allo straziante addio.

Se siete fan della saga originale, non potrete non apprezzare questo spinoff!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo manga: Rilasciati key visual e trailer per il One Piece Day 2023! e Black Clover: Sword of the Wizard King, uscito un nuovo trailer sottotitolato in inglese.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *