Black Clover: Sword of the Wizard King, disponibili i primi minuti del film su YouTube
Il filmato, disponibile anche con il doppiaggio in Italiano, è presente sul canale youtube di Netflix
Il film Black Clover: Sword of the Wizard King è in dirittura di arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi e, in contemporanea in tutto il mondo, su Netflix. La piattaforma, data l’occasione, ha rilasciato sul proprio canale YouTube e sui profili social dedicati agli anime i primi minuti del film.
Il filmato, che è possibile ascoltare anche in italiano, mostra lo scontro tra l’attuale imperatore magico, Julius Novachrono, e il suo predecessore, Conrad Leto. Quest’ultimo rappresenta uno dei principali antagonisti del lungometraggio, presentato, assieme agli altri tre, nel precedente video promozionale.
Il film è prodotto da Studio Pierrot, presentando lo stesso staff che ha lavorato alla serie anime, andata in onda dal 2017 al 2021: Ayataka Tanemura alla regia, Johnny Onda e Ai Oiri alla sceneggiatura, il character design di Itsuko Takeda e Minato Seki alle musiche.
Anche il cast presenta le stesse voci della serie animata, con Gakuto Kajiwara nei panni di Asta, Nobunaga Shimazaki voce di Yuno, Junichi Suwabe nel ruolo di Yami Sukehiro, e Kana Yuuki presta la sua voce a Noelle Silva. I personaggi inediti presenti nel film, i vecchi imperatori magici, presentano, invece, i seguenti doppiatori:
- Toshihiko Seki: Conrad,
- Houchuu Ootsuka: Edward,
- Miyuki Sawashiro:Princia,
- Fumiya Takahashi: Jester
Black Clover è un manga di Yuki Tabata, pubblicato dal 2015 sulle pagine di Shonen Jump ed attualmente ancora in fase di serializzazione, trovandosi, secondo le parole dell’autore, nelle sue fasi finali. I capitoli usciti sulla rivista sono stati raccolti finora in 35 volumi, editi in Italia da Planet Manga. La serie anime è, invece, disponibile in Italia con l’ audio originale su Crunchyroll.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come il film live action di Zombie 100 e un nuovo trailer per City Hunter: Angel Dust.