One Piece: il primo trailer della serie live action svela la premiere su Netflix
La serie sarà composta da otto episodi
Durante l’evento Tudum 2023, Netflix ha presentato il primo teaser trailer della serie live action di One Piece, adattamento del celebre manga di Eiichiro Oda, che annuncia la premiere dello show, prevista per il 31 agosto.
Oda, che è il produttore esecutivo, aveva dichiarato a maggio che la serie non sarebbe stata lanciata finché non fosse stato “soddisfatto”. Aveva aggiunto anche che “ogni singola entità coinvolta sta lavorando in sincronia“. Aveva, inoltre, chiarito che la serie avrà otto episodi, invece dei dieci originariamente annunciati.
In un messaggio, diffuso durante il Jump Festa del 2017, era già stato anticipato che l’adattamento live action sarebbe iniziato con l’arco dell’East Blue e sarebbe andato avanti nella storia da quel punto.
La serie, che sarà un’esclusiva di Netflix, è prodotta da Tomorrow Studios, frutto di una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios. I produttori esecutivi, Steven Maeda e Becky Clements, hanno lavorato assieme a Matt Owens (Luke Cage, Agents of SHIELD), autore della serie.
Il cast, invece, è composto dagli attori:
- Inaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Luffy
- Mackenyu come Roronoa Zoro
- Emily Rudd nei panni di Nami
- Jacob Romero Gibson per Usopp
- Taz Skylar interpreta Sanji
- Morgan Davies nel ruolo di Koby
- Ilia Isorelýs Paulino come Alvida
- Aidan Scott nei panni di Helmeppo
- McKinley Belcher III per Arlong
- Vincent Regan interpreta Garp
- Peter Gadiot nel ruolo di Shanks
- Alexander Maniatis come Klahadore
- Steven Ward nei panni di Mihawk
- Craig Fairbrass per Chef Zeff
- Langley Kirkwood interpreta Captain Morgan
- Celeste Loots nel ruolo di Kaya
- Chioma Umeala come Nojiko
- Colton Osorio interpreta Monkey D. Luffy da bambino
Ne caso voleste fare un ripasso della storia, in Italia edita da Star Comics, vi ricordiamo che la serie anime è presente su Crunchyroll. Inoltre, sempre su Netflix, potete vedere One Piece Gold e Stampede, i due film precedenti l’ultimo uscito, Red.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Zombie 100: il film live action arriverà ad agosto su Netflix e Hara hara Sensei – Reazioni a Catena: l’ultima novità di J-Pop.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.