Demon Slayer: la nuova stagione coprirà l’arco Allenamento dei Pilastri
L’annuncio è arrivato dopo il finale del villaggio dei forgiatori di katane
L’undicesimo ed ultimo episodio di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si è concluso con l’annuncio del prossimo arco narrativo trattato, la nuova stagione, infatti, verterà sull’arco Allenamento dei Pilastri.
Per l’occasione il character designer e chief animation designer Akira Matsushima ha disegnato la teaser visual di seguito riportata. Inoltre sul profilo Twitter ufficiale sono state diffuse altre illustrazioni.
Questo nuovo arco narrativo vedrà il ritorno del regista Haruo Sotozaki e del character designer e chief animation director Akira Matsushima. Sempre prodotto dallo studio di animazione ufotable, è stato anche confermato il cast principale delle precedenti stagioni.
L’anime Demon Slayer – Il villaggio dei forgiatori di katana è stato presentato in anteprima il 9 aprile su Fuji TV con uno speciale di un’ora. Prima della premiere, inoltre, il 1° e l’8 aprile sono andati in onda due extra per la precedente serie, l’ Entertainment District Arc.
La seconda e la terza stagione sono attualmente disponibili su Crunchyroll, che ne ha recentemente annunciato il doppiaggio in italiano. La prima, invece, è presente su Netflix.
Per chi non conoscesse Demon Slayer, si tratta dell’adattamento del manga omonimo di Koyoharu Gotōge. Serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump, della Shūeisha, dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020, ha avuto un enorme successo. La casa editrice ha proceduto alla stampa dei tankōbon a partire dal 2016 e ne ha prodotti 23. In Italia la serie è edita dalla Star Comics, che attualmente sta presentando il titolo Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba – Another Story. Si tratta di uno spinoff, realizzato da Ryoji Hirano, che racconta aneddoti sui Pilastri. Inoltre il volume presenta la raccolta completa delle strisce a quattro vignette degli “Intermezzi di Demon Slayer”.
In chiusura, per tutti i fan della serie, ecco altri articoli interessanti: 5 curiosità su Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore e Verso il Villaggio dei Forgiatori di Katana, recensione del film.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.