Fate/Samurai Remnant: un trailer conferma la data di uscita in Occidente
Il gioco uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, PC (tramite Steam) e Switch
A gennaio era stato annunciato l’arrivo di un videogioco, frutto della collaborazione tra la Koei Tecmo e i creatori della serie Fate di Type-Moon. Fate/Samurai Remnant, questo il titolo del videogame, è, infatti, l’ultimo RPG del franchise Fate e il nuovo trailer rilasciato ne conferma la data di uscita in Occidente. Il video, rilasciato durante il Nintendo Direct, infatti, ribadisce il 28 settembre come giorno di consegna in Giappone e il 29 nel resto del mondo.
Il trailer, inoltre, evidenzia alcuni dettagli del gioco, come la presenza di nuovi Servitori, oltre a quelli già presenti nei capitoli precedenti. Tra le novità spicca l’inserimento di Miyamoto Musashi e Jeanne d’Arc Alter. Il primo, che appare come Berserker, è il servitore della cortigiana Takao Dayu. La seconda, invece, è un Lanciere e serve il ribelle sopravvissuto Chiemon.
Altri Maestri, dotati di Servitori ancora sconosciuti, includono il generale della Cina Ming Zheng Chenggong (con un Servitore Arciere), lo studioso di arti marziali Yui Shousetsu (con un Servitore Cavaliere) e la maga svedese della Torre dell’Orologio, Dorothea Coyett (con un Servitore Assassino). Il nome del protagonista della storia, invece, è Miyamoto Iori ed al suo fianco vi è un servitore senza nome.
Tra lo staff del videogioco sono presenti Rei Wataru, l’artista di Fate/Grand Order -Epic of Remnant- Pseudo-Singularity III, che è il character designer del titolo. Hikaru Sakurai e Yuichiro Higashide, che hanno entrambi scritto gli scenari per Fate/Grand Order, stanno supervisionando la storia del gioco. La CloverWorks, invece, si sta occupando dell’animazione del video introduttivo. Inoltre la Type-Moon sta supervisionando il progetto.
Conoscete questa saga? Cosa pensate di questo nuovo capitolo?
Durante il Nintendo Direct sono stati annunciati anche Star Ocean: The Second Story R Remake, Dragon Quest Monsters: The Dark Prince e Silent Hope/Frederica.
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Microsoft rivela il nuovo gioco di strategia della Capcom, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e La demo del gioco Final Fantasy XVI verrà lanciata su PS5 il 12 giugno.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.