Golden Kamuy: confermato l’arco finale dell’anime
La serie conta, attualmente, 49 episodi totali
Lo staff dell’anime Golden Kamui, adattamento del manga di Satoru Noda, ha confermato che la produzione dell’arco finale ha avuto il via libera. L’annuncio è arrivato lunedì, dopo l’ultimo episodio della quarta stagione.
Presentata per la prima volta nell’ottobre 2022 e trasmessa per sei episodi, la quarta stagione era stata interrotta a causa della scomparsa di un membro dello staff principale. L’annuncio che aveva comunicato il decesso, aveva anche evidenziato come questa persona, tutt’ora rimasta senza nome per il pubblico, fosse essenziale per la realizzazione dell’anime. Il comitato di produzione aveva, quindi, optato per un momentaneo stop della serie. Le trasmissioni sono, poi, riprese il 3 aprile di quest’anno, ripartendo dal 1° episodio.
La stagione, attualmente presente nel repertorio di Crunchyroll, è diretta da Shizutaka Sugahara presso lo studio Brains Base. Si è trattato di un cambio di rotta rispetto a quelle precedenti, che avevano avuto Hitoshi Nanba come regista, per Geno Studio. Inoltre Takumi Yamakawa è entrato nel team come character designer, in sostituzione di Kenichi Ohnuki. Noboru Takagi, invece, è tornato per supervisionare le sceneggiature.
Il manga originale, per chi non lo conoscesse, è nato nel 2014 ed ha portato avanti la sua serializzazione fino al 2022. L’autore, Satoru Noda, grazie a quest’opera ha vinto non solo la nona edizione del Premio Taishō, ma anche il 22º Premio culturale Osamu Tezuka. Pubblicato in patria dalla Shūeisha, che ne ha stampato 31 tankōbon, in Italia è arrivato grazie alla J-POP.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: NieR:Automata Ver 1.1a, il 23 luglio andranno in onda gli ultimi episodi e Sand Land: un trailer anticipa la sigla di Imase.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.