Mashle: Magic and Muscles, il manga è terminato
Il 18° ed ultimo volume del manga uscirà ad ottobre
Il manga Mashle: Magic and Muscles, di Hajime Kōmoto, è terminato nella trentunesima uscita di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump, della Shueisha, che ne ha pubblicato il capitolo finale lunedì scorso. La casa editrice, che sta anche stampando i tankōbon, ha previsto l’uscita del 18° e ultimo volume, accompagnato anche da un fanbook, per il 4 ottobre prossimo.
Il manga, che è entrato nel suo arco finale con il 12° numero, uscito nel luglio 2022, in Giappone è attualmente arrivato al 17° . In Italia, invece, è edito dalla Star Comics, che, attualmente, ne ha pubblicato 11 volumi.
La storia originale ha ispirato un adattamento anime, andato in onda dal 7 aprile scorso e trasmesso, in contemporanea con l’edizione nipponica, da Crunchyroll. Qualche giorno fa, inoltre, la piattaforma ne ha annunciato l’arrivo del doppiaggio italiano. Per di più, ieri è stata comunicata la lavorazione della seconda stagione, il cui arrivo è previsto per gennaio 2024.
Per chi non la conoscesse, la storia di Mashle: Magic and Muscles racconta le vicende di Mash. Il ragazzo, nato totalmente privo di poteri magici in un mondo in cui la magia è comune come l’aria, vive nelle profondità di una foresta assieme al padre. Per sopperire alla propria mancanza di capacità stregonesche, passa le proprie giornate ad allenarsi. Mash, infatti, si impegna strenuamente in esercizi mirati per muscolarizzare il proprio corpo. Questo, purtroppo, non basta e comprende che l’unico modo che ha per poter proteggere la propria vita è di entrare nell’Accademia Magica Easton.
Conoscete il manga e/o l’anime? Che ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Dead Mount Death Play: rivelati gli artisti delle sigle per la seconda metà della stagione e Golden Kamui: confermato l’arco finale dell’anime.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.