Tsukihime: il remake arriva in occidente
Il remake della nota visual novel di Type Moon, uscito in Giappone nel 2021, arriva tradotto in inglese
Durante il panel di Aniplex nella sezione dedicata a Type Moon, è stato annunciato che il remake della nota visual novel Tsukihime, dal titolo Tsukihime -A piece of blue glass moon-, uscito in Giappone il 26 Agosto 2021 per Playstation 4 e Switch, arriverà ufficialmente in occidente nel corso del 2024.
Il gioco vede la scrittura e la sceneggiatura di Kinoko Nasu e il character design di Takashi Takeuchi. Il filmato di apertura è a cura di ufotable.
Il cast di doppiatori è composto dai seguenti nomi:
- Ryōsuke Kanemoto: Shiki Tohno
- Ikumi Hasegawa: Arcueid Brunestud
- Kaede Hondo: Ciel
- Shino Shimoji: Akiha Tohno
- Yūki Kuwahara: Kohaku
- Kana Ichinose: Hisui
- Ai Kayano: Noel
- Ayane Sakura: Mario Gallo Bestino
Il gioco, stando ai dati rilasciati da Type Moon, ha venduto più di 300.000 copie in patria e presenta diversi personaggi inediti rispetto all’originale.
Per chi non conoscesse il titolo, ecco una breve introduzione
Tsukihime è una visual novel rilasciata verso la fine del 2000 come gioco doujin ,diventando in breve tempo un titolo di culto. La trama vede protagonista Shiki Tohno, un ragazzo che, dopo un incidente, è in grado di vedere delle linee che, se spezzate, distruggono e uccidono qualsiasi oggetto o essere vivente. Dopo aver ricevuto in dono da una maga un paio di occhiali in grado di controllare il suo potere, il ragazzo cresce tranquillo, accudito dalla sorella e dalle sue due cameriere. All’improvviso, però, la sua vita viene sconvolta dall’incontro con la misteriosa Arcueid, ritrovandosi coinvolto in uno scontro tra vampiri e inviati della chiesa.
Dalla visual novel è tratta una serie anime di 12 episodi prodotta da J. C. Staff e andata in onda nel 2003, inedita in Italia. Inoltre il gioco presenta un seguito sotto forma di picchiaduro a incontri, intitolato Melty Blood, di cui l’ultimo capitolo, denominato Type Lumina e uscito per PS4, X Box Series, Switch e PC, è basato sui personaggi di questo remake.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come la recensione di Witch Of The Holy Night e la conferma della serie anime di Fate/Strange Fake