Manga Summer Camp: l’iniziativa J-POP
Perché il peso della cultura non è solo metaforico
La J-POP ha annunciato l’avvio di un’interessante iniziativa: il Manga Summer Camp! Da oggi e fino alla fine del mese, infatti, acquistando tre manga della casa editrice potrete ricevere un simpatico omaggio! Si tratta della tote bag estiva, una fedele compagna pronta a portare il dolce peso delle vostre letture.
Questa borsa, al 100% in cotone e con una stampa esclusiva, sarà perfetta per trasportare i nuovi titoli presentati dalla J-Pop. Per chi si fosse perso le notizie, stiamo parlando di Hara Hara Sensei, L’estate in cui Hikaru è morto, Gaku, The War of the Greedy Witches e Il Mio Matrimonio Felice! Non ne sapete nulla? Ebbene, eccovi un piccolo riassunto:
Hara Hara Sensei- Reazioni a catena è una serie in stile hard boiled realizzata da Yanagi Takakuchi. Composta da quattro volumi, è uscita completa il 21 giugno corredata di cofanetto. La sua trama segue le vicende di Azusa, una giovane donna che, dopo aver fallito nel perseguire una carriera accademica, si ritrova ad insegnare in una scuola di provincia. La sua tranquilla, seppur demotivata, esistenza viene, però, scossa quando scopre che la sua sorellina sta passando grossi guai. Armatasi di coraggio, la professoressa si reca, dunque, nella grande metropoli di Tokyo per affrontare niente di meno che i più agguerriti sgherri della yakuza. Suspense ed adrenalina vi accompagneranno lungo tutto il difficile percorso che l’improbabile eroina dovrà affrontare!
L’estate in cui Hikaru è morto, invece, è un thriller horror con delle sfumature di slice of life. La sua spaventosa storia, infatti, accompagna il protagonista lungo un percorso di crescita, fisica ed emotiva, che sfocia in un crescendo di tensione. Scritto da Ren Mokumoku, questo manga si è rivelato fin da subito come un successo, sia di critica sia di pubblico. Arrivato al primo posto nella classifica dei top 10 manga, per un pubblico maschile, nella guida “Kono Manga ga Sugoi“, il suo primo capitolo ha venduto ben 200.000 copie in tre mesi.
Gaku, opera di Shinichi Ishizuka, è un manga interamente dedicato all’alpinismo. Già arrivato in Italia anni fa, era, però, rimasto incompleto. La J-Pop ha, quindi, deciso di acquisirne i diritti per riproporre al pubblico italiano questo incredibile titolo. Leggendo le sue pagine verrete trasportati lungo i sentieri che percorrono i pendii delle montagne più spettacolari del mondo. Tra attimi di meraviglia e momenti di adrenalinica sorpresa, scoprirete il meraviglioso mondo delle arrampicate ad alta quota.
The War of the Greedy Witches è la penultima serie annunciata da J-Pop, il cui primo numero arriverà il 12 luglio prossimo. Ambientato in una realtà diversa dalla nostra, il manga propone una sanguinosa storia di liberazione ed ambizione. In questa saga dai toni fantasy, infatti, le più grandi eroine della nostra storia vengono convinte da Agrat Bat Mahlat, la regina di tutti i demoni, a partecipare ad un torneo. La vincitrice avrà diritto a veder realizzato un proprio desiderio. Giovanna d’Arco, Cleopatra, Mata Hari, Marie Curie e molte altre donne, dunque, si affronteranno in duelli all’ultimo sangue, disposte a tutto pur di vincere. Il finale, tutt’altro che scontato, sorprenderà anche il più attento ed intuitivo dei lettori.
Il Mio Matrimonio Felice, infine, arriverà nelle librerie il 19 luglio. La notizia dell’approdo, sulle nostre coste, di questa attesissima serie, adattamento delle light novel di Akumi Agitogi, è giunta in concomitanza con l’inizio dello streaming della trasposizione animata su Netflix. La sua commovente storia racconta del matrimonio tra la dolce Miyo Saimori e il freddo Kiyoka Kudou, uomo a cui è stata promessa per ragioni politiche. Riuscirà a sbocciare l’amore tra i due?
Siete interessati a qualcuno di questi fantastici titoli? Oppure ne avete altri in mente?
Potete cercare le fumetterie aderenti all’iniziativa a questo link.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Crunchyroll ha annunciato l’arrivo di nuovi titoli e Viz media: in arrivo lo speciale one-shot su Minato.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.