Gleipnir: il manga finirà con il 14° volume
Nella 13ª uscita del manga di Sun Takeda, Gleipnir, ne è stata annunciata la chiusura
Un’amara sorpresa aspettava i lettori di Gleipnir: nell’ultimo numero pubblicato, l’autore ha annunciato la sua imminente conclusione, attesa per l’estate con l’uscita numero 14. Il manga, diffuso in Italia da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, lanciato nel lontano ottobre 2015 sulla rivista giapponese Young Magazine the 3rd, narra le vicende di un liceale, Shuichi Kagaya, che, cercando di mettere in salvo una sua compagna, Claire Aoki, da un incendio, scopre di avere un’incredibile capacità: può trasformarsi in un enorme cane antropomorfo, dotato di un revolver gigante e con una vistosa zip sulla schiena.
Salvando la vita della ragazza si ritrova, suo malgrado, a dover condividere questo segreto con lei, la quale, essendo alla ricerca di chi ha ucciso la sua famiglia, prende la decisione di introdursi, tramite la zip, all’interno di Shuichi per riuscire a portare a termine la propria missione.
Il manga ha ispirato un adattamento anime, realizzato dallo studio Pine Jam e diretto da Kazuhiro Yoneda, che ha debuttato nell’aprile 2020 e i cui diritti in Italia sono stati acquistati da Dynit, che ha pubblicato la serie sottotitolata in simulcast su VVVVID.
Come vi aspettate che si concluderà questa storia? Fateci sapere le vostre idee al riguardo!
In conclusione vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo manga ed anime: In arrivo l’anime di Whisper me a love song! e annunciati i manga vincitori del 68° premio Shōgakukan.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.