Star Comics ci anticipa un ospite d’eccezione per il Lucca Comics & Games
L’autore di Fairy Tail e Edens Zero arriverà a Lucca
Oggi, durante la live di Instagram, il community event e la Star Comics ci hanno sorpresi con un annuncio davvero sensazionale, ovvero la partecipazione di un ospite d’eccezione al prossimo Lucca Comics & Games: per la prima volta in Italia, Hiro Mashima sarà a Lucca dal 1° al 4 novembre per incontrare i fan per una serie di appuntamenti e firmacopie. Il suo nome si aggiunge alla già nutrita schiera di invitati, italiani e non, previsti per l’edizione 2023 della fiera.
Orari e modalità degli incontri verranno pubblicati prossimamente.
Per chi non lo conoscesse, l’autore, che nel 1998 ha vinto la 60ª edizione del premio per autori esordienti del Weekly Shonen Magazine, promosso dalla Kodansha, ha debuttato con la sua prima serie, Rave – The Groove Adventure. Il successo è stato immediato, ulteriormente, poi, amplificato dalle opere successive, ha raggiunto l’apice con Fairy Tail e Edens Zero. A gennaio 2018, durante il 45° Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême, ha, inoltre, ricevuto il Fouve d’honneur.
Per l’occasione del suo arrivo nel nostro paese, la Star Comics ha annunciato diverse novità editoriali. In primis la ristampa del suo manga d’esordio, già uscito in Italia nel 2004. Inoltre, il primo numero della serie verrà anche distribuito con una variant cover a tiratura limitata.
In più, sono anche previste delle copertine uniche per i primi tre numeri delle sue opere più amate, Fairy Tail ed Edens Zero. Inoltre, di quest’ultima la Star Comics proporrà anche uno Starter Pack, contenente i volumi da 1 a 4. Un modo perfetto per addentrarsi nella fantastica storia di questa epopea fantascientifica.
Ultimo, ma non meno importante, annuncio. la casa editrice pubblicherà il volume autoconclusivo Mashima Hero’s, un simpatico ed inedito crossover che unisce in un’unica, emozionante avventura i personaggi più amati provenienti proprio dalle sopracitate serie!
Non siete curiosissimi? E voi andrete al Lucca Comics & Games??
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-POP manga ci anticipa i prossimi appuntamenti e How do you live: svelato il titolo internazionale dell’ultimo film di Miyazaki.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.