Naruto: saranno i Flow ad eseguire le sigle per i quattro nuovi episodi dell’anime
Gli episodi inediti andranno in onda il 3 settembre per celebrare il 20° anniversario dell’anime
Il sito web ufficiale del franchise ha annunciato che sarà la band Flow ad eseguire le sigle dei quattro nuovi episodi di Naruto. La canzone iniziale sarà una versione “da ventesimo anniversario” della canzone “GO!!!” della band, mentre la ending sarà una cover di “Viva Rock“, degli Orange Range.
I nuovi episodi celebreranno il 20° anniversario dell’arrivo dell’anime, che ha debuttato nell’ottobre 2002. Le puntate saranno presentate in anteprima il 3 settembre ed andranno in onda settimanalmente.
Il gruppo pop punk, formatosi nel 1998 a Sapporo, nella prefettura di Hokkaido, è composto da cinque membri:
- Keigo Hayashi (Pang) – Voce
- Kōshi Asakawa (Kohshi) – Voce e chitarra
- Takeshi Asakawa (Take) – Chitarra
- Hiroshi Iwasaki (Got’s) – Basso
- Yasutaro Gōno (Iwasaki) – Batteria
La band è particolarmente nota per le sue canzoni utilizzate come sigle di anime famosi. Le sigle da loro realizzate hanno notevolmente contribuito, infatti, a dare il giusto rilievo a questo gruppo, sia in Giappone sia a livello internazionale. Alcuni dei loro lavori più noti sono:
- “GO!!!” – La sigla di apertura, per l’appunto, di Naruto
- “Colors” – La prima sigla di apertura dell’anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion
- “World End” – La seconda sigla di apertura dell’anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2
- “Sign” – La quinta sigla di apertura dell’anime Naruto Shippuden
Inoltre, nel 2013 la band ha reinterpretato la canzone Cha-La Head-Cha-La, di Hironobu Kageyama, in occasione dell’uscita del film Dragon Ball Z: La Battaglia degli dei. Sempre per lo stesso evento hanno anche composto il singolo Hero-kibou no uta.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Boruto, la seconda parte del manga partirà ad agosto e One Piece: dopo 17 anni l’anime avrà una sigla finale!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.