Zombie 100: rimandata l’uscita del quarto episodio

zombie 100 quarto episodio
La puntata verrà rimandata anche su alcuni servizi di streaming giapponesi

L’account Twitter ufficiale di Zombie 100: Cento Cose da Fare Prima di Non-Morire, adattamento dell’omonimo manga (conosciuto anche con il titolo internazionale Zom 100: Bucket List of the Dead) scritto da Haro Aso ed illustrato da Kotaro Takata, ha comunicato che il quarto episodio della serie sarà posticipato a lunedì prossimo, 31 luglio. I servizi di streaming soggetti a questo ritardo, causato da circostanze legate alla produzione, sono Crunchyroll, Netflix ed Hulu.

L’anime, partito lo scorso 9 luglio, in Italia viene proposto da Crunchyroll in lingua originale con sottotitoli in italiano. Annunciato a gennaio, è interpretato da Shūichiro Umeda, Tomori Kusunoki, Makoto Furukawa e Minami Takahashi. 

Per quanto riguarda lo staff, sappiamo che è diretto da Kazuki Kawagoe presso lo studio BUG FILMS, con Hanako Ueda come assistente alla regia. Hiroshi Seko sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Kii Tanaka è il character designer e Junpei Fukuchi è lo zombie designer. Makoto Miyazaki, invece, sta componendo la colonna sonora. Maiko Gōda è responsabile della “selezione musicale” e dugout è responsabile della produzione del suono. La serie è una produzione della Shogakukan-Shueisha Productions Co., Ltd. Infine, la sigla iniziale, “Song of the Dead” , è opera di KANA-BOON, mentre quella finale “Happiness of the Dead” è realizzata da Shiyui.

Il manga, che ha debuttato sulla rivista Sunday GX, della Shogakukan, nell’ottobre 2018 e edito in Italia dalla J-POP, ha anche ispirato un adattamento live action, in arrivo il 3 agosto su Netflix.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Kingdom, rilasciata la prima Key Visual per la quinta stagione dell’anime e Gamera -Rebirth, il nuovo trailer rivela il 5° Kaiju ed il debutto su Netflix.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *