Monster Hunter Now: la Capcom rivela la data di lancio del gioco

Monster Hunter Now data lancio
Il video di showcase mostra in anteprima il gameplay, le armi ed i mostri

La Capcom e la Niantic hanno annunciato il rilascio di Monster Hunter Now, un nuovo gioco per smartphone in realtà aumentata (AR) della serie di giochi Monster Hunter, in tutto il mondo per dispositivi iOS ed Android, la data di lancio è prevista per il 14 settembre. Le pre-registrazioni per il videogioco, annunciato ad aprile, sono ora aperte e, per l’occasione, le due società hanno trasmesso un video di showcase che mostra in anteprima il gameplay, le armi ed i mostri.

Le armi, per ora divulgate, disponibili al lancio includeranno spada e scudo, spadone, spada a lama lunga, martello, balestra leggera ed arco. Inoltre sappiamo che il gioco includerà i seguenti mostri: Great Jagras, Kulu-Ya-Ku, Pukei-Pukei, Barroth, Great Girros, Tobi-Kadachi, Jyuratodus, Paolumu, Anjanath, Rathian, Legiana, Rathalos e Diablos.

Monster Hunter Now data lancio

Stando alle informazioni diffuse, in questo videogame i giocatori avranno la possibilità di “cacciare mostri nel mondo reale”. Analogamente ad altri titoli AR diffusi dalla Niantic, si potrà usare il proprio smartphone, attraverso la fotocamera, per stanare le creature sparse nell’ambiente che ci circonda. Come ben sapranno tutti gli appassionati di Pokemon Go, però, non sempre è possibile interagire con i mostriciattoli nel momento stesso in cui spawnano. Ecco perché la Niantic ha introdotto un’interessante novità. Si tratta della modalità Paintball, che consente ai giocatori di contrassegnare gli esseri per una successiva caccia, da soli o con gli amici. Inoltre, anche il compagno può essere impostato per passare automaticamente a quello schema. In questo modo, i mostri potranno essere segnati anche se non si sta effettivamente giocando.

Che dite, siete interessati?

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Blue Protocol, un trailer presenta la classi disponibili per il personaggio e Rune Factory 3 Special: il nuovo character trailer mette in risalto le “Bachelorettes”.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *