L’anime di One Piece finalmente ci mostra il Gear Fifth di Luffy!
Dopo una lunga attesa fa la sua comparsa nell’anime la trasformazione più attesa di One Piece!
In questi giorni il fandom di One Piece sta letteralmente esplodendo ed il motivo è uno solo: Luffy ha finalmente raggiunto la forma Gear Fifth anche nell’anime. Per mesi e mesi, l’intero fandom dell’anime ha aspettato che Luffy raggiungesse il culmine della sua lotta con Kaido. La forma Gear Fifth fu introdotta nel manga nel capitolo 1044, Il guerriero della liberazione, pubblicato in Giappone nel marzo 2022. Era da tempo dunque che i fan attendevano questo momento e ora finalmente, è stato raggiunto. Con L’episodio 1071, in uscita il 6 agosto, avremo finalmente modo di vedere l’attesa trasformazione nella sua versione anime, di seguito il teaser dell’episodio:
L’episodio sarà trasmesso in simulcast streaming su Crunchyroll. I fan stanno letteralmente impazzendo sui social media. Ed è comprensibile, dato che il Gear Fifth ha rivoluzionato tutto ciò che sapevamo sul potere di Luffy e sul suo frutto del diavolo.
Ispirazioni di Oda
Pare che Oda, per questa trasformazione, si sia ispirato all’animazione definita rubber hose (“tubo di gomma”), tipica degli anni Venti e Trenta, in cui il corpo dei personaggi si muoveva come se fosse un tubo di gomma riempito d’aria. Inoltre, alcune mosse di Luffy Gear Fifth sembrano essersi ispirarsi al cartone animato Tom e Jerry. Lo stesso Oda voleva disegnare qualcosa di divertente e “giocoso“, seppur in un momento di forte intensità narrativa dato anche dallo scontro con Kaido.
Anche se queste scelte hanno diviso il fandom è indubbio che l’avvento del Gear Fifth abbia segnato un punto di svolta nel mondo di One Piece. E non vediamo l’ora di vedere come verrà animato il combattimento con Kaido nelle prossime puntate dell’anime!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Kawagoe Boys Sing: il primo trailer rivela la data di debutto e Macross: Shooting Insight, confermato il lancio globale simultaneo