Fatal Fury: la SNK rivela un trailer per il nuovo titolo della serie

Fatal Fury trailer
Sarà il primo titolo della saga da più di 2 decenni

Durante l’evento EVO (Evolution Championship Series) 2023, torneo annuale di eSport che si concentra sui giochi di combattimento, la SNK ha rivelato un teaser trailer per Fatal Fury. Il video, che ne ha rivelato il titolo ( F.F. City of the Wolves), ha anche dato un’anteprima delle voci di alcuni personaggi, tra cui Mai, Jenet, Marco e Griffon Mask.

La società aveva annunciato l’arrivo del suo nuovo picchiaduro all’EVO dello scorso anno. Si tratta del primo capitolo della saga da più di due decenni, dato che l’ultimo è uscito nel 1999. Sfortunatamente, non sono ancora stati condivisi ulteriori dettagli su Fatal Fury: City of the Wolves. Non sappiamo né quando uscirà né per quali piattaforme sarà disponibile. Possiamo solo sperare di avere presto altre informazioni al riguardo!

Fatal Fury trailer

La storia del franchise in breve

La serie di videogiochi Fatal Fury è stata lanciata per la prima volta nel 1991 ed è stata una delle pietre miliari nel genere dei giochi picchiaduro. Il gioco ha rapidamente guadagnato popolarità nell’era dei giochi arcade, noto per il suo eclettico cast di personaggi, ognuno con uno stile di combattimento unico e abilità speciali. Tra i protagonisti iconici spiccano Terry Bogard, il carismatico lottatore di arti marziali con la sua riconoscibile camicia rossa e cappellino da baseball, e Geese Howard, l’antagonista principale della serie.

La trama della saga si concentra su una leggendaria competizione di lotta, la The King of Fighters. Al centro di tutto ci sono i fratelli Terry e Andy Bogard, insieme al loro amico Joe Higashi. Questi audaci personaggi partecipano al torneo per vendicare la morte del loro amato padre per mano del malvagio Geese Howard. Nel corso dei giochi successivi, sono stati introdotti nuovi personaggi e intriganti trame, ampliando l’universo della serie.

Fatal Fury trailer

I titoli della saga hanno anche ispirato tre OVA (Original Video Animation) nel corso degli anni. Nel 1992 è stato rilasciato Fatal Fury: Legend of the Hungry Wolf, seguito da Fatal Fury 2: The New Battle nel 1993. Nel 1994, invece, è stata la volta di Fatal Fury: The Motion Picture. Tutti e tre gli anime presentano il character design di Masami Obari, che ha anche diretto il terzo OVA. Discotek Media ha pubblicato tutte e tre le animazioni.

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Fate/Samurai Remnant, secondo trailer e preordini e la data di lancio di Monster Hunter Now.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *