Asahi Sakano, l’autore di Guardian of the Witch lancia il suo nuovo manga
Jūō to Yakusō sarà in uscita il 16 agosto
L’app Manga ONE di Shogakukan ha rivelato qualche giorno fa che Tatsukazu Konda e Asahi Sakano lanceranno un nuovo manga intitolato Jūō to Yakusō (Beast King & Medicinal Herb) direttamente sull’app il 16 agosto. Il nuovo manga scritto da Konda e illustrato dai disegni di Sakano avrà come character design Momochichi.
Ancora non abbiamo molte notizie sul nuovo manga in uscita ma sappiamo che la trama sarà incentrata su un re dalle sembianze ferine che è stato sconfitto e creduto morto dopo uno scontro mortale con un eroe. Partirà poi all’avventura assieme ad un medico itinerante.
Asahi Sakano ha raggiunto il successo col suo precedente manga, Guardian of the Witch (Majo no Moribito) uscito sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha a febbraio 2020 e concluso a giugno dello stesso anno. Shueisha ha poi pubblicato il manga in tre volumi. Viz Media e MANGA Plus hanno entrambi serializzato il manga digitalmente in inglese. Purtroppo il manga è attualmente inedito in Italia.
Ecco una breve sinossi della trama di Guardian of the Witch , fornita da Viz Media:
Bestie deformi conosciute come Evil vagano per il mondo, attaccando e divorando gli umani. L’unica protezione dell’umanità da questi Mali sono le streghe. Fafner, il più grande guerriero della città-stato di Berna, è stato incaricato di essere il guardiano della strega Mansfa. Ma Fafner non conosce ancora la vera portata dei suoi doveri. Cosa farà quando scoprirà la crudele verità?
Speriamo di poter vedere presto pubblicate le opere di Asahi Sakano anche nel nostro paese. In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Dragon Ball Z: Kakarot, il DLC con il 23° Torneo Mondiale arriverà il 17 agosto e Gundam Seed Freedom: rivelato un secondo video promozionale