Zombie 100: rimandato il sesto episodio
La storia infinita ha cambiato genere…
L’account Twitter ufficiale di Zom 100, adattamento del manga Zombie 100: Cento Cose da Fare Prima di Non-Morire (conosciuto anche con il titolo internazionale Zom 100: Bucket List of the Dead), scritto da Haro Aso ed illustrato da Kotaro Takata, ha annunciato che il sesto episodio verrà rimandato di una settimana, slittando al 27 luglio. Al suo posto, per lo meno in Giappone, andranno in onda i Mondiali di atletica leggera 2023.
Anche il quinto episodio dell’anime era stato posticipato di una settimana, e, al suo posto, avevano pianificato un recap. Inoltre, il quarto episodio dell’anime, arrivato in Giappone il 30 luglio, era stato rimandato al 31 del mese su alcuni servizi di streaming a causa di circostanze di produzione.
La serie, la cui anteprima è stata il 9 luglio scorso, in Italia viene trasmessa da Crunchyroll. La piattaforma la propone in lingua originale e in italiano, con un cast nostrano di tutto rispetto.
Diretta da Kazuki Kawagoe presso lo studio BUG FILMS, ha Hanako Ueda come assistente alla regia. Hiroshi Seko ne sta supervisionando le sceneggiature, mentre Kii Tanaka è il character designer e Junpei Fukuchi è lo zombie designer. Makoto Miyazaki, invece, sta componendo la colonna sonora. Maiko Gōda è responsabile della “selezione musicale” e dugout è della produzione del suono. Infine, la sigla iniziale, “Song of the Dead” , è opera di KANA-BOON, mentre quella finale “Happiness of the Dead” è realizzata da Shiyui.
L’opera originale ha anche ispirato un adattamento live action, disponibile su Netflix dal 3 agosto scorso.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Next Summit: Ano Yama ni Mou Ichido, il videogioco verrà distribuito a dicembre e Corpse Party: il noto survival horror avrà un nuovo sequel.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.