Shaman King Flowers: rivelato il primo trailer
L’anime sarà presentato in anteprima a gennaio 2024
Il sito ufficiale di Shaman King Flowers, adattamento del manga omonimo e sequel di Shaman King, di Hiroyuki Takei, ha svelato il primo trailer dell’anime in cantiere.
Per l’occasione, sono stati rivelati anche nuovi nomi del cast, già parzialmente annunciato a marzo:
- Ami Koshimizu nei panni di Luca Asakura
- Kentaro Ito come Daikyо̄ Oboro
- Kenta Miyake nel ruolo di Ryūji Ichihara
- Chihiro Ueda per Namaha
Il cast di ritorno dall’anime precedente, invece, include:
- Nana Mizuki nel ruolo di Tamao Tamamura
- Takumu Miyazono interpreta Ponchi
- Noriaki Kanze nei panni di Konchi
- Masahiko Tanaka come Ryūnosuke Umemiya
- Wataru Takagi per Tokagerō
I protagonisti, infine, sono doppiati da:
- Yōko Hikasa nei panni di Hana Asakura
- Katsuyuki Konishi come Amidamaru
- Sumire Uesaka nel ruolo di Alumi Niumbirch
- Shun Horie per Yohane Asakura
- Michiko Kaiden nei panni di Gakko Ibuki
- Romi Park per Tao Men
Per quanto riguarda lo staff, invece, sappiamo che è Takeshi Furuta (Utano☆Princesama Legend Star), di ritorno dal precedente anime, a dirigere presso lo studio Bridge. Anche Shoji Yonemura è nuovamente lo sceneggiatore della serie, mentre Mayuko Yamamoto sostituisce Satohiko Sano come character designer.
Altri membri del personale includono:
- Over Soul Design: Toshiumi Iizumi, Satoshi Mutsuda
- Prop Design: Yuji Shibata
- Direttore artistico/Art Designer: Jin’ya Kimura
- Color Key Artist: Natsuko Otsuka
- Direttore della composizione della fotografia: Teruyuki Kawase
- Montaggio: Kumiko Sakamoto
- Musica: Yuki Hayashi
- Direttore del suono: Masafumi Mima
- Produzione musicale: King Records
Qualche informazione sull’opera originale
Tutto è iniziato con Shaman King, un manga shōnen che Takei ha pubblicato per la prima volta nel 1998 sulla rivista Weekly Shōnen Jump, della Shūeisha. L’opera, andata avanti fino al 2004, è composta da 35 tankōbon, in Italia editi dalla Star Comics. Nel 2012 il mangaka ha, poi, lanciato Shaman King Flowers, sequel incentrato su Hana, sulla rivista Jump X e l’ha concluso nel 2014. Tre anni più tardi, l’autore ha presentato, invece, Shaman King The Super Star, un nuovo spinoff attualmente ancora in corso e da poco annunciato nel nostro paese.
Un primo adattamento anime di Shaman King è arrivato sugli schermi nel 2001. La serie, sebbene rimanga fedele ai primi novanta capitoli del manga, proseguendo se ne discosta, presentando una trama inedita. Stando a quanto affermato da Seiji Mizushima, il regista, il fatto che la seconda parte si distacchi dall’opera originale non fu una sua scelta, ma una richiesta da parte della Shūeisha.
Forse per questo motivo o forse perché desiderava porre la propria impronta in questa memorabile storia, fatto sta che nel 2015, durante Otakon, Masao Maruyama, attuale presidente di Mappa, affermò di voler lavorare ad un reboot della serie. Soltanto nel 2020, però, si ebbero effettivamente notizie del progetto, che venne, poi, trasmesso a partire da aprile 2021. Conclusosi dopo un anno e 52 episodi, l’anime resta fedele al manga, coprendone tutti i volumi. Questa nuova serie è attualmente presente nel catalogo Netflix.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Corpse Party: il noto survival horror avrà un nuovo sequel e Jundo rivela un’incredibile notizia: Liang Azha sarà ospite al Lucca Comics & Games.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.