The Boy and the Heron di Miyazaki sarà proiettato al New York Film Festival!

Svelati anche la trama e un frame del film. 

The Boy and the Heron, l’ultima fatica di Hayao Miyazaki, avrà una premiere negli USA durante il 61esimo New York Film Festival, che si svolgerà dal 29 settembre al 15 ottobre.

Già prima della sua uscita The Boy and the Heron aveva fatto molto parlare di sé per la scelta del presidente dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, di non rilasciare alcuna informazione sulla pellicola.

Ad un mese dall’uscita in Giappone finalmente sono stati rilasciati alcuni dettagli come le musiche, il cast e la trama, e nei precedenti giorni sono stati resi pubblici dai fan alcuni frame del film tratti da degli opuscoli. Come ci si poteva aspettare questi frame sono diventati subito virali sui social media e hanno lasciato la fanbase a bocca aperta per l’impatto dei dettagli visivi e dello stile caratteristico del maestro.

Di seguito trovate una breve sinossi del film:

Mentre impervia la Seconda Guerra Mondiale, l’adolescente Mahito, sconvolto dalla tragica morte della madre, deve trasferirsi da Tokyo alla tranquilla casa di campagna della nuova matrigna; mentre prova ad adattarsi a tutti questi cambiamenti, questo nuovo e strano mondo comincia a farsi sempre più strano per il ragazzo. Il film che sancisce il ritorno di Hayao Miyazaki è un incantevole, e innovativa favola che è destinata a essere paragonata ai migliori lavori del leggendario regista. 

The Boy and the Heron ha debuttato in Giappone il 14 Luglio e avrà la sua premiere internazionale il 7 settembre al Toronto International Film Festival. In Giappone, il film targato Studio Ghibli ha incassato circa 42 milioni di dollari (6.235 miliardi di Yen).

In conclusione vi lasciamo ad ulteriori notizie sul mondo anime e manga come la nostra recensione di Kiki: Consegne a Domicilio e il cast di the Great Cleric!

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *