Gamera – Rebirth: il secondo video dietro le quinte è dedicato a Gyaos
Un adattamento manga debutterà sul sito Young Ace Up, della Kadokawa
Dopo quello uscito l’11 agosto, la Kadokawa ha iniziato lo streaming del secondo video dietro le quinte di Gamera -Rebirth, dedicato al kaiju Gyaos. Il filmato mostra il processo di produzione dell’anime, dalla concettualizzazione dei materiali/design alla produzione.
L’anime debutterà in tutto il mondo su Netflix il 7 settembre prossimo. La serie sarà composta da sei episodi, incentrati sul protagonista, Gamera, e le sue lotte contro cinque kaiju, mostri giganti tipici della fantascienza giapponese. I nemici che la celebre mastodontica tartaruga si troverà ad affrontare saranno: Gyaos, Jiger, Zigra, Guiron e Viras.
I membri del cast includono:
- Hisako Kanemoto nei panni di Boko
- Yoshitsugu Matsuoka come Joe
- Aki Toyosaki per Junichi
- Subaru Kimura nel ruolo di Brody
- Mamoru Miyano interpreta Tazaki
- Saori Hayami come Emiko
Lo staff che sta lavorando all’anime vede la regia di Hiroyuki Seshita (Lupin III vs. Cat’s Eye), con l’assistenza di Keisuke Ide, presso lo studio Engi. Seshita, Kenta Ihara (Uncle From Another World) e Hiroshi Seko (Mob Psycho 100) sono responsabili della composizione della serie. Inoltre, tutti e tre hanno anche scritto le sceneggiature, insieme a Tetsuya Yamada (Knights of Sidonia). Atsushi Tamura (Weathering With You) sta disegnando i character design, mentre il mangaka Kan Takahama (Nyx no Lantern) è il monster designer. Shūji Katayama (Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars) sta componendo la colonna sonora e Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono. Infine, la rock band Wanima eseguirà la sigla iniziale, “Natsuake” (Summer Dawn), e quella finale, “FLY & DIVE”.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Sand Land, il nuovo trailer si intitola ‘Akira Toriyama World’ e Zombie 100, rimandato il sesto episodio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.