The Boy and the Heron: quando arriverà in Italia l’ultimo film di Miyazaki?
Quando potremo ammirare il nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli?
The Boy and the Heron, l’ultima poesia di Miyazaki prima della meritata pensione, è arrivato nelle sale giapponesi il 14 luglio scorso, ma quando sbarcherà in Italia? Lo Studio Ghibli ha già, ovviamente, organizzato il viaggio oltreoceano della pellicola. Innanzitutto, ha programmato una premiere internazionale. Il 7 settembre, infatti, il lungometraggio verrà proiettato al Toronto International Film Festival. Subito dopo, farà il suo debutto negli Stati Uniti. Precisamente durante il 61esimo New York Film Festival, previsto dal 29 settembre al 15 ottobre.
Ecco, però, la notizia che i fan italiani aspettavano! Secondo quanto annunciato da Lucky Red, il film arriverà anche in Italia con il titolo Il Ragazzo e l’Airone. La società di distribuzione, infatti, ha confermato il suo solido legame con lo Studio Ghibli acquisendo i diritti di distribuzione della pellicola nel nostro paese.
Dunque, il film approderà nelle sale italiane il 1 gennaio 2024!
L’enorme successo che il film ha già riscosso oltreoceano è innegabile: ha incassato oltre 2.14 miliardi di Yen (circa 14 milioni di euro) solo nei primi quattro giorni di proiezione. E il suo trionfo sembra destinato a replicarsi nel resto del mondo. Questo non solo grazie all‘affetto incrollabile che i fan nutrono per le opere dello Studio, ma anche grazie al mistero che avvolge il film. Mistero che il produttore, Toshio Suzuki, ha deciso di preservare non divulgano informazioni riguardo al film.
Sebbene piccole indiscrezioni siano filtrate, come l’annuncio dell’artista della sigla, Kenshi Yonezu, e alcune immagini tratte dal film, il velo di curiosità intorno al titolo rimane alto. Ciò, ovviamente, alimente l’entusiasmo dei fan, già alle stelle.
Che ne dite? Andrete anche voi al cinema a vedere Il Ragazzo e l’Airone?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: i ritardi di Zom 100 e la nuova opening di Jujutsu Kaisen.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.