Street Fighter 6: rivelata la data di rilascio di A.K.I.
L’arrivo del DLC era stato annunciato per l’autunno
La Capcom ha trasmesso in streaming un nuovo trailer per Street Fighter 6, che, oltre a mostrare il gameplay di A.K.I., personaggio annunciato ad inizio agosto, ne rivela anche la data di rilascio. Il debutto del DLC è, infatti, previsto per il 27 settembre.
Gli altri personaggi rivelati comprendono i nomi di Ryu, Chun-li, Luke, Jamie, Manon, Kimberly,Marisa, JP, Juri, Dee Jay, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Cammy, Lily, Zangief e Dhalsim. Questo primo round di DLC per il gioco include, oltre a Rashid, uscito a luglio, e ad A.K.I., anche Ed, atteso per l’inverno e Akuma, annunciato per la primavera del 2024.
Il lancio ufficiale del titolo è avvenuto il 2 giugno scorso su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 4 e 5, Xbox Series X | S e PC, tramite Steam. Questo nuovo capitolo del picchiaduro più famoso della Capcom ha introdotto diverse novità nella saga. Come il sistema di commento in tempo reale, che vede celebri commentatori della community di giochi di combattimento dare il loro contributo durante le partite. Tra i nomi presenti vi sono Thea Trinidad (noto anche come Zelina Vega), Vicious, Aru, il commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e il frontman della band Sekima II, Demon Kakka (precedentemente Demon Kogure).
Un’altra grande innovazione è il sistema di combattimento, chiamato “Drive”. Questo si distingue per un indicatore di risorse, che i giocatori possono sfruttare per eseguire ben cinque diverse tecniche. Queste includono una potentissima mossa difensiva, la capacità di parare, mosse speciali EX potenziate, un veloce attacco in avanti e un ribaltamento dei danni. Inoltre, per rendere tutto più accessibile, il gioco offre anche una modalità “moderna” che semplifica l’input delle mosse speciali.
Oltre alle classiche modalità di gioco, come il multiplayer locale e online, l’arcade e l’allenamento, Street Fighter 6 introduce qualcosa di completamente nuovo. Si tratta del “Tour Mondiale“, pensato per i giocatori singoli. Inoltre, il “Centro di Battaglia” offre nuove ed emozionanti modalità per coinvolgere, comunicare e interagire con gli altri giocatori. La modalità “Extreme Battle”, inoltre, aggiunge un’ulteriore sfida grazie a oggetti interattivi, elementi scenici e obiettivi diversificati.
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Fate/Samurai Remnant: il terzo trailer anticipa la storia e Pokémon Go: Avventure a più non posso, le novità di settembre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.