Your Letter: Star Comics porta in Italia un nuovo manhwa
“Mi sono fatta coraggio e ho alzato la voce contro una cosa che ritenevo ingiusta”
Come anticipato nella comunicazione sulle uscite di settembre, questo mese la Star Comics farà uscire Your Letter, il toccante manhwa di Hyeon A Cho. Questo incredibile titolo, uscito sul sito Webtoon, ha fin da subito catturato l’attenzione dei lettori, superando, in breve tempo, i dieci milioni di visualizzazioni. L’edizione della casa editrice nostrana prevede, oltre al volume unico racchiuso in un elegante cofanetto, un poster double face e 2 illustration card da collezione.
La delicata storia raccontata nelle pagine di questa opera di esordio ha come protagonista Yi Sori. La ragazza, dotata di un forte senso di giustizia, quando vede una sua compagna subire atti di bullismo decide di non voltarsi dall’altra parte. Armatasi di coraggio, prende le sue difese. Purtroppo, però, le cose non vanno nel verso sperato e Sori stessa diventa bersaglio di maltrattamenti. La situazione diventa così pesante che decide di cambiare scuola.
Nel nuovo istituto la ragazza si trova comunque in difficoltà, non riuscendo a lasciarsi il passato alle spalle. Riuscirà, però, a ritrovare un po’ di fiducia e di pace grazie ad una misteriosa lettera anonima. Dopo averla trovata sotto il proprio banco, infatti, si immerge nella sua lettura. Tra le sue righe trova non solo una presentazione del nuovo ambiente, con consigli e suggerimenti, ma anche un invito ad una caccia al tesoro. L’obiettivo è quello di trovare altre lettere simili, in una fantastica avventura che farà riscoprire a Sori l’amicizia e la forza di credere in se stessa.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: il manga Delicious in Dungeon si avvia verso la conclusione e rilasciata la sequenza animata per l’opening di One Piece“The Peak”, di Sekai no Owari.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.