The Rising of the Shield Hero: la premiere della terza stagione sarà ad ottobre
Manca poco all’arrivo delle nuove puntate
Lo staff di The Rising of the Shield Hero, adattamento delle light novel scritte da Aneko Yusagi e illustrate da Seira Minami, ha rivelato che la terza stagione sarà presentata in anteprima il 6 ottobre in Giappone. Verrà, quindi, trasmessa in contemporanea da Crunchyroll al di fuori del territorio nipponico. La notizia segue di due settimane l’uscita del trailer principale.
Per questa nuova stagione Hitoshi Haga, che ha scritto la sceneggiatura per cinque episodi e ne ha diretto quattro nella prima stagione, ha assunto il ruolo di regista. Si tratta del il terzo della serie, seguendo Takao Abo e Masato Jinbo. Keigo Koyanagi, invece, continua a essere autore e supervisore delle sceneggiature.
Kevin Penkin è nuovamente responsabile della colonna sonora, mentre lo studio Kinema Citrus è ancora al timone della produzione dell’animazione. Franziska van Wulfen e Sana Komatsu si sono unite a Masahiro Suwa come designer dei personaggi. Inoltre, Kōta Sera, precedentemente direttore dell’animazione, ora collabora ai design.
Per quanto riguarda le sigle, i MADKID hanno eseguito l’opening, intitolata “SIN”. Chiai Fujikawa ha, invece, realizzato l’ending, intitolata “Suki ni Natte wa Ikenai Riyū” (La Ragione per Cui Non Posso Amarti). Entrambi gli artisti sono tornati dalle due stagioni precedenti dell’anime.
I nuovi membri del cast, invece, includono:
- Ami Koshimizu nei panni di Nadia
- Kōhei Amasaki come Fohl
- Konomi Kohara nel ruolo di Atla
- Maria Naganawa per S’yne
Avete visto le stagioni precedenti?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Attack on Titan Stagione Finale Parte 4: un video rivela la premiere e Shangri-La Frontier: un trailer rivela la sigla di apertura.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.