Star Ocean The Second Story R: disponibile la demo gratuita!
Torna l’RPG d’azione sviluppato dalla tri-Ace
Buone notizie per tutti i fan della saga: la Square Enix ha reso disponibile una demo gratuita per Star Ocean The Second Story R, remake del secondo capitolo dell’amata serie annunciato a giugno. La versione di prova, per PS 4 e 5, Nintendo Switch e PC, tramite Steam, è già disponibile per il download.
- La demo su PS5/PS4
- La demo su Nintendo Switch
- La demo su Steam
La demo consentirà ai curiosi di vivere l’avventura per ben tre ore di gioco o, per lo meno, fino a che non viene raggiunta l’uscita della Grotta di Krosse. Durante questo lasso di tempo, si ha la possibilità di vedere l’avvio della storia, assistendo agli eventi che hanno scatenato il tutto.
Un misterioso meccanismo trasporta Claude C.Kenny, ufficiale della Federazione Pangalattica, verso una destinazione sconosciuta. In questo luogo, una ragazza di nome Rena viene attaccata da un mostro. Claude, non potendo assistere senza far nulla, interviene in suo aiuto. Salvandola, però, grazie alla tecnologia avanzata in suo possesso, viene scambiato dalla giovane per un eroe mitico, protagonista delle leggende della sua terra natale.
Sopraffatta dall’emozione, Rena inizia a sperare che il misterioso paladino possa salvare la sua nazione. In realtà lui non desidera altro che trovare un modo per tornare a casa … Seppur con obiettivi diversi, i due si incamminano assieme, diretti verso il villaggio di Arlia. Ha, così, inizio una straordinaria ed epica avventura.
Cosa aspettarsi dalla demo
Il videogioco verrà proposto con una particolare estetica 2.5D, sapiente combinazione di personaggi 2D in pixel art e scenari 3D resa famosa da titoli come Octopath Traveller. Il sistema di doppi protagonisti consente di affrontare il percorso sia nei panni di Claude sia in quelli di Rena. A seconda dell’eroe scelto, le prospettive di gioco e gli alleati reclutabili cambieranno.
Una volta deciso il personaggio, sarà possibile esplorare le aree iniziali della mappa. Ovviamente, girovagando in libertà si avrà anche la possibilità di testare il sistema di combattimento. Le battaglie, dalla natura velocissima, saranno caratterizzate da scambi di colpi senza quartiere. Il tutto si potrà concludere in pochi secondi, grazie ad attacchi ad alto livello di danno.
Ovviamente non tutte le funzionalità del titolo saranno disponibili nella demo, giusto per non guastare la sorpresa e negarci la meraviglia davanti al gioco completo. Inoltre, il livello dei personaggi sarà limitato a 12. Ciò semplicemente implica che, qualora si dovesse raggiungere tale massimale, le battaglie non fornirebbero più esperienza.
Tutti i progressi ottenuti nella versione di prova, comunque, saranno trasferibili in caso di acquisto del videogioco. Questo, però, è valido solo nel caso si parli della stessa piattaforma.
L’arrivo del videogioco completo
Come anticipato, Star Ocean The Second Story R sarà disponibile a partire dal 2 novembre prossimo. Il titolo è già disponibile per il pre-ordine, con tanto di immancabili bonus in attesa. Chi dovesse prenotare il remake, infatti, avrà diritto a:
- Spada lunga della Federazione Pangalattica (Claude)
- Tirapugni della foresta (Rena)
- Set di oggetti curativi (Frutti di bosco x20 + Pozione della resurrezione x20) x1
- Anello dell’alba
Per chi fosse interessato all’acquisto, la Square Enix ha messo a disposizione non solo un’ Edizione Standard, disponibile sia in versione fisica sia in digitale, ma anche una Collector’s Edition. Quest’ultima, esclusiva dello Store della società, comprende, oltre al titolo, anche:
- Edizione standard
- Confezione di articoli della Collector’s Edition
- Colonna sonora originale
- Artbook
- Scatola da collezione con dei mini-piedistalli in acrilico
Avete giocato al titolo originale? Cosa ne pensate di questo remake?
Se siete dei fan dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Tales of Arise – Beyond The Dawn: arriva un’espansione per il regno di Calaglia e Final Fantasy VII Rebirth: la Square Enix ne annuncia la data di rilascio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.