Onimusha: rivelato il debutto su Netflix
Netflix descrive l’anime come una “serie”
Netflix ha presentato una nuova viual ed un trailer, che ne rivela la data di debutto del 2 novembre, per Onimusha, l’adattamento anime dell’omonimo gioco della Capcom La società ha anche annunciato il cast e maggiori dettagli sullo staff. Inoltre, il video rivela ed anticipa la sigla “The Loneliest” dei Måneskin.
La serie utilizza il prolifico attore Toshirō Mifune (Rashomon, Seven Samurai) come modello per il personaggio Miyamoto Musashi.
Il cast include:
- Akio Ōtsuka come Musashi Miyamoto
- Toshihiko Seki nei panni di Kojiro Sasaki
- Houchu Ohtsuka per Kensuke Matsui
- Daiki Yamashita interpreta Sahei
- Subaru Kimura nel ruolo di Goro-Maru
- Katsuyuki Konishi come Heikuro
- Kazuyuki Okitsu per Kaizen
- Makoto Furukawa nei panni di Gensai
- Aya Yamane è la voce di Sayo
- Ryohei Kimura nel ruolo di Iemon
L’anime sarà diretto da Shinya Sugai (Walking Meat, Dragon’s Dogma), con la supervisione di Takashi Mīke (Crows Zero, Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) presso lo studio Sublimation. La supervisione storica è opera di Shochiku. Hideyuki Kurata (Made in Abyss, Goblin Slayer)e Koji Endo (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable) comporranno la colonna sonora. Keiji Tsuji (13 Assassins, live-action Blade of the Immortal) è, invece, il coordinatore degli stunt, mentre Kim Jung Gi è accreditato per il design dei personaggi, ad eccezione del quello di Miyamoto Musashi, che è attribuito a Manilyn Toledana.
Per chi non avesse mai giocato ai titoli della saga, la Capcom ha lanciato la serie di giochi d’azione e sopravvivenza, ambientato nell’era Onimusha Sengoku, nel 2001. I vari titoli della serie, infatti, raccontano storie di quell’epoca, condite con elementi sovrannaturali.
La serie di giochi ha precedentemente ispirato il film in CG Onimusha: Dawn of Dreams, uscito nel 2006. Il lungometraggio comprende anche un filmato presente nel videogioco omonimo, uscito per PlayStation 2, aggiungendovi scene animate extra.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Otoko Zaka, il manga di Masami Kurumada, sta per finire e Mio marito dorme nel freezer: la J-POP porta in Italia il thriller mozzafiato.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.