Dragon’s Dogma 2: rivelati dei filmati di gioco

Dragon's Dogma 2 filmati
Non è ancora stata svelata la data di uscita

Durante il live streaming del Tokyo Game Show, la CAPCOM ha rivelato ulteriori filmati di gameplay per Dragon’s Dogma 2. Il filmato evidenzia le evocazioni, come Guerriero, Arciere, Mago, Ladro, Punta di lancia mistica e Arciere magico, nonché il mondo del gioco. Il video si aggiunge al trailer, rilasciato a maggio durante il PlayStation Showcase 2023. Inoltre, durante il proprio Showcase di giugno, la società aveva anche rilasciato un filmato che mostrava il gameplay.

È già noto che il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam, ma la Capcom non ne ha ancora rivelato la data di uscita.

Le novità che potremo aspettarci dal titolo sono le innovazioni in termini di grafica, intelligenza artificiale e tecnologia. La Capcom presenta Dragon’s Dogma 2 come un GDR fantasy, d’azione, narrativo single player. In questo capitolo, come nel precedente, il giocatore si troverà tra le mani una piena libertà. Sarà possibile, infatti, scegliere l’aspetto, la vocazione e le caratteristiche del proprio personaggio, l’Arisen, il proprio team e la reazione davanti ad ogni possibile evento della trama. Durante il viaggio si verrà affiancati dalle pedine, misteriose creature guidate dall’AI, che presentano interazioni così complesse da sembrare manovrate da altri giocatori.

Il titolo originale, uscito nel maggio 2012 per Xbox 360 e Play Station 3 ,  era caratterizzato da un’ambientazione fantasy e dagli elementi tipici dei giochi hack ‘n slash e survival horror. Il videogame, oltre alla trama principale, offriva una piena esplorazione del mondo proposto e missioni ed incarichi secondari.

Nel 2013 ne è anche uscita un’espansione, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, distribuita per PS3 e Xbox 360, successivamente rilasciata anche per PC, tramite Steam. Questo titolo, oltre a presentare una versione ampliata e migliorata del gioco originale, propone anche una nuova avventura in un territorio sconosciuto.

Conoscete la saga? Che ne pensate del nuovo capitolo?

In conclusione, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: la Koei Tecmo ha annunciato il remake di Romance of the Three Kingdoms VIII e disponibile la demo gratuita di Star Ocean The Second Story R.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *