I Pokémon arrivano al Museo Van Gogh di Amsterdam

Pokémon Van Gogh
Le opere d’arte di Van Gogh si mischiano ai Pokémon in questo spettacolare evento

The Pokemon Company ha iniziato una collaborazione con il Museo Van Gogh di Amsterdam, per celebrare il cinquantesimo anniversario del museo. La nuova collaborazione presenta una nuova mostra con sei opere d’arte ispirate ai quadri più famosi di Vincent Van Gogh che raffiguranti alcuni Pokémon. Tra le opere abbiamo un Pikachu con cappello di feltro grigio (ispirato all’Autoritratto con cappello di feltro grigio di Van Gogh), un Sunflora in un quadro ispirato ai girasoli e uno Snorlax e un Munchlax che si rilassano nella famosa camera da letto di Van Gogh.

Sarà possibile visitare la mostra dal 28 settembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Inoltre, una nuova linea di merchandise che celebra la collaborazione è stata lanciata sia al Museo Van Gogh che nel negozio online del Pokemon Center. I nuovi prodotti includono Pikachu ed Eevee ispirati a ad autoritratti di Van Gogh e vari puzzle, poster e peluche.

Il problema con la carta di Pikachu

Tra i nuovi prodotti esclusivi, una carta promozionale del GCCPikachu con cappello di feltro grigio“, creata apposta per l’evento, ha generato dello scompiglio. La carta veniva data in omaggio a chiunque acquistasse uno dei nuovi prodotti della collaborazione.   

Purtroppo questo era l’unico modo di ottenere la carta, generando la corsa al museo e andando ben presto sold out. Non appena lanciato l’evento, il negozio del museo è stato preso d’assalto. Lo stesso problema si è verificato anche negli Stati Uniti quando il Pokemon Center ha rilasciato il peluche Van Gogh Pikachu.

La cosa più triste è che molte di queste persone non hanno neanche visto la mostra, cercando solamente di accaparrarsi i prodotti esclusivi, generando scompiglio al museo. Possiamo già trovare questi prodotti rivenduti online a prezzi gonfiati.

The Pokemon Company si è scusata per la situazione che si è generata, promettendo nuovi prodotti in arrivo, tra cui la ristampa della carta di Pikachu.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news: Yoshihiro Togashi sta riprendendo il lavoro su Hunter x Hunter e SPYxANYA: Operation Memories, rivelata la data di uscita

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *