Shugo Chara – La magia del cuore: arriva il manga sequel
La serializzazione del manga originale è durata dal 2006 al 2010 ed ha ispirato 3 anime
Nel numero di novembre della rivista Nakayoshi, della Kodansha, è comparso l’annuncio che il duo di mangaka Peach-Pit lancerà sulla rivista un sequel di Shugo Chara – La magia del cuore, nell’estate del 2024. Già in precedenza, in occasione del ventesimo anniversario di collaborazione, la coppia di artisti aveva presentato una nuova storia breve per il titolo.
Il manga originale, composto da 12 tankōbon (incluso il volume unico Shugo Chara! Encore!), è stato pubblicato dal 2006 al 2010. In Italia il lavoro di Peach-Pit è arrivato, compresa l’uscita speciale, nel 2011 grazie alla Star Comics. Il successo dell’opera ha ispirato la realizzazione di un anime, di 51 episodi, uscito nel 2007. Il suo sequel, Shugo Chara!! Doki, è arrivato nel 2008, seguito da Shugo Chara! Party! nel 2009.
Per i nostalgici, mettiamo la sigla iniziale italiana, ovviamente realizzata dall’onnipresente Cristina D’Avena. L’anime è andato in onda prima sul canale Hiro, di Mediaset, e, successivamente, su Italia1. Nonostante il grande successo in patria, però, forse a causa di alcune scene non apprezzate dalla censura, la serie venne trasmessa in chiaro solo in tardo orario.
Avete mai letto questo mahō shōjo? Che cosa ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: la nostra rubrica settimanale, il trailer della terza stagione di The Rising of the Shield Hero e il nuovo video promozionale per The Apothecary Diaries.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.