Compile Heart annuncia cinque nuovi titoli in arrivo

Compile Heart nuovi titoli
È stato anche anticipato un nuovo capitolo per Hyperdimension Neptunia

Il magazine Famitsu ha pubblicato un’intervista alla nuova dirigenza di Compile Heart, durante la quale la società ha annunciato l’arrivo di cinque nuovi titoli. Dal primo ottobre, infatti, Naoto Tominaga è il nuovo presidente dell’azienda, mentre Hikaru Yasui è un nuovo membro del consiglio. Shingo Kuwana, invece, è rimasto direttore rappresentante e presidente della società.

I cinque nuovi giochi annunciati nell’intervista sono:

  • Todokero! Tatakae! Calamity Angels (titolo provvisorio). Un nuovo RPG del character designer Kei Nanameda (Mary Skelter, Mugen Souls series), con un tema “delivery”, sviluppato in collaborazione con Japan Post. Il gioco sarà lanciato nell’estate del 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e per PC, tramite Steam.
  • Touhou Spell Carnival, un RPG tattico nell’ambito del franchise del Touhou Project. Il gioco, sviluppato in collaborazione con la Sting, sarà rilasciato su diverse piattaforme nella primavera del 2024.
  • Un nuovo sparatutto ancora senza titolo, sviluppato con M2. Il gioco sarà rilasciato a fine estate del 2024.
  • Madō Monogatari 4 (titolo provvisorio), un nuovo capitolo nel franchise di RPG dungeon crawler in prima persona. L’uscita del gioco è prevista per l’estate successiva e si tratterà del primo nuovo titolo della serie dopo diversi decenni. Compile Heart sta sviluppando il videogame insieme alla Sting e con la collaborazione del detentore dei diritti del franchise, la D4 Enterprise. Inoltre, è prevista una collaborazione con la Sega per includere i familiari personaggi “Puyo”.
  • Death end re;Quest Code:Zion (titolo provvisorio), un nuovo spinoff nel franchise di Death end re;Quest. Il gioco, che verrà rilasciato nell’estate del 2024, racconterà una storia ambientata tra il primo e il secondo titolo della serie. Sembra che la Compile Heart stia lavorando ad un ulteriore capitolo della saga, ma non ne ha ancora rivelati i dettagli.

La società ha anche dichiarato di star lavorando ad un nuovo titolo del franchise Hyperdimension Neptunia. Dato che la saga rappresenta uno dei maggiori successi della Compile Heart, la società ha deciso di non affrettarne l’uscita, prendendosi tutto il tempo necessario per sviluppare il lavoro.

L’ultimo titolo della saga, Hyperdimension Neptunia Sisters vs Sisters, è uscito in Giappone nell’aprile del 2022, per PlayStation 4 e 5. L’Idea Factory International (IFI), coproduttrice del franchise, ha rilasciato il gioco in Nord America ed Europa, per PlayStation 4 e 5 e Pc, tramite Steam, il 24 gennaio scorso. Nel corso del 2024, invece, ne verrà proposta in Occidente la versione per Nintendo Switch.

Che ve ne pare? Vi interessa qualche titolo?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: il trailer per la versione per PC di Mary Skelter Finale e la data di uscita di SPYxANYA: Operation Memories.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *