Castlevania: Nocturne, l’anime avrà una seconda stagione
La serie è una “storia delle origini” di Richter
Netflix ha trasmesso in streaming un video che annuncia che Castlevania: Nocturne, la serie spin-off della serie animata Castlevania, dei Frederator Studios, avrà una seconda stagione.
La serie, ambientata in Francia durante la Rivoluzione del 1792, ha come protagonisti Richter Belmont (un discendente dei personaggi principali dello show originale, Sypha e Trevor) e Maria Renard. Entrambi sono anche protagonisti del gioco Castlevania: Rondo of Blood e compaiono anche in altri capitoli della saga, tra cui Castlevania: Symphony of the Night.
Presentato in anteprima il 28 settembre, l’anime è diretto da Sam Deats, mentre Warren Ellis è lo sceneggiatore ed il produttore esecutivo, assieme a Fred Seibert, Kevin Kolde e Adi Shankar. Inoltre, Kevin Kolde è lo showrunner e Clive Bradley è accreditato come creatore e scrittore. La serie è prodotta dalla Project 51 Productions, con servizi di produzione forniti da Powerhouse Animation.
La saga originale è composta da quattro stagioni, tutte presentate da Netflix con doppiaggio italiano.
Il cast nostrano vede i nomi di:
- Francesco Orlando come Trevor Belmont
- Diego Sabre interpreta Vlad Dracula Tepes
- Marco Balzarotti nei panni de L’Anziano
- Paola Della Pasqua nel ruolo di Sypha Belnades
- Valerio Amoruso per Adrian “Alucard” Tepes
L’avete mai vista? Avete seguito questo spinoff? Che ne pensate?
In chiusura, ai fan del franchise consigliamo la lettura dell’articolo riguardante l’arrivo della release fisica della Castlevania Advance Collection.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.