Darwin’s Game: a novembre uscirà un capitolo con l’epilogo
Il manga principale si è appena concluso con il capitolo 125
Il numero di novembre della rivista Bessatsu Shōnen Champion, di Akita Shoten, ha rivelato che il manga Darwin’s Game, scritto ed illustrato da FLIPFLOPs, avrà un capitolo di epilogo. Questo episodio, composto da 19 pagine ed intitolato “#rain’s epilogue“, è atteso nell’uscita di dicembre del magazine. Questo mese, come annunciato ad agosto, è terminata la storia principale, conclusasi con il 125° capitolo. Il trentesimo ed ultimo volume del manga, dunque, verrà reso disponibile a partire dal 5 gennaio.
Lanciato nel 2012, il manga è scritto da Shū Miyama (noto anche con lo pseudonimo di Ginko) e presenta le illustrazioni di Yuki Takahata. Entrato nel suo arco finale nel gennaio 2020, ne ha raggiunto il climax nello stesso mese di due anni dopo. Il manga è arrivato in Italia grazie a Planet Manga.
L’opera ha ispirato un anime televisivo, presentato in anteprima con un episodio di un’ora nel gennaio 2020. L’anime ha poi debuttato su Crunchyroll e HIDIVE a febbraio, attualmente in Italia è disponibile su VVVVID.
La sua trama racconta di Kaname Sudou, un liceale che viene coinvolto in un misterioso, ed alquanto pericoloso, gioco online, chiamato per l’appunto “Darwin’s Game“. Dopo aver ricevuto un invito tramite cellulare, infatti, Kaname si trova coinvolto in una battaglia virtuale PvP. Ogni giocatore è in possesso di un “Sigillo”, che rappresenta una propria abilità unica e che è possibile attivare attraverso l’uso dell’applicazione del gioco.
Man mano che la trama si sviluppa, però, Kaname scopre che si tratta di qualcosa di più di un semplice gioco. È, in realtà, una lotta per la sopravvivenza, in cui i malcapitati devono competere tra loro in scontri mortali, con lo scopo di accumulare punti e potere. Inoltre, dato che le azioni all’interno del gioco hanno conseguenze anche sul piano fisico, il mondo reale e quello virtuale iniziano inevitabilmente a sovrapporsi.
Il duo di autori, sull’onda del successo della storia, nel 2020 ne ha pubblicato un romanzo prequel. Serializzato sulla rivista a Weekly Shōnen Champion, sempre della Akita Shoten, si concentra sul passato di Shuka e Rain. Gli artisti prevedono, inoltre, di lanciare un manga spinoff, incentrato su Rein Kashiwagi, noto anche come Rain.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.