High School DxD: arriva lo spinoff delle scuole medie
Sarà Rippū Shinonome a scrivere i romanzi, con Miyama-Zero che tornerà come illustratore
Durante l’evento live streaming “Fantasia Bunko Daikanshasai Online 2023“, la Kadokawa ha rivelato che High School DxD, la serie di light novel di Ichiei Ishibumi, riceverà lo spinoff Junior High School DxD. Ancora non è stato chiarito se si tratterà di un romanzo in un volume o di una serie. Per questo nuovo titolo, Ishibumi è accreditato del lavoro originale e della supervisione generale. Rippū Shinonome ne sta, invece, scrivendo la storia e Miyama-Zero sta illustrando il lavoro.
Ishibumi e Miyama-Zero hanno presentato la serie di romanzi High School DxD nel 2008. Serializzata sulla rivista Dragon Magazine, di Fujimi Shobō, l’opera è terminata, con il 25° volume, nel marzo 2018. Nel 2010 è nato un adattamento manga della storia, a cura di Hiroji Mishima. Pubblicato in patria inizialmente sulla rivista Dragon Magazine poi su Monthly Dragon Age , in Italia è edito dalla Panini Comics.
Due anni più tardi, invece, è stato trasmessa un anime, prodotto dallo studio TNK , tratto dalla storia originale. La seconda stagione, intitolata High School DxD New, è andata in onda nel 2013, seguita dalla terza, High School DxD BorN, presentata nel 2015. Una quarta stagione, prodotta dallo studio Passione ed intitolata High School DxD Hero, è uscita nel 2018.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare prima, High School DxD è ambientato nell’accademia Kuoh. L’istituto, un tempo interamente dedicato alle ragazze, è ora aperto anche ai maschi. Nonostante all’apparenza sembri una normalissima scuola, però, nasconde un segreto. Tra i suoi studenti, infatti, vi sono sia esseri umani sia demoni, angeli decaduti ed altre creature sovrannaturali. Il protagonista, Issei Hyōdō, si ritrova suo malgrado invischiato in quello che è l’eterno contenzioso tra le diverse fazioni dell’accademia.
Conoscete questa storia? Che ne pensate?
Se siete appassionati di storie fantasy ambientate al liceo, vi consigliamo di seguire The Irregular at Magic High School!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.