Final Fantasy VII Rebirth: sarà Matt Mercer a doppiare Vincent Valentine
Il secondo remake del gioco verrà lanciato in tutto il mondo il 29 febbraio
Durante il panel del Comic Con di New York, il doppiatore Matt Mercer ha annunciato che darà la voce a Vincent Valentine nel gioco Final Fantasy VII Rebirth, della Square Enix.
The moment @matthewmercer announced he’s the voice of Vincent Valentine in Final Fantasy VII Rebirth! #FF7R pic.twitter.com/Et03ULnAgN
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) October 14, 2023
Per chi non lo conoscesse, Mercer è un doppiatore molto prolifico nel mondo di anime e videogiochi. Avrete sicuramente già sentito la sua voce, dato che ha interpretato magistralmente, tra le altre cose, Levi Ackerman in Attack on Titan, Kiritsugu Emiya in Fate/Zero e Jotaro Kujo in Le bizzarre avventure di JoJo. Inoltre, lo si può trovare come Leon S. Kennedy nella serie Resident Evil, Yusuke Kitagawa in Persona 5 e Ganondorf in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
In più, durante il panel, il direttore del gioco, Naoki Hamaguchi, è apparso come ospite a sorpresa e ha confermato che, questa volta, il personaggio sarà una parte essenziale della storia, invece di essere un membro opzionale del gruppo come nel gioco originale.
Final Fantasy VII Rebirth verrà lanciato in tutto il mondo il 29 febbraio 2024, su due dischi, per PlayStation 5. La Square Enix offrirà anche un pacchetto “twin pack”, che includerà sia Final Fantasy VII Remake Intergrade sia Final Fantasy VII Rebirth.
La società ha presentato il primo remake, per PS4, nell’aprile 2020, con un ritardo di un mese rispetto alla data precedentemente annunciata. La nuova versione, Final Fantasy VII Remake Intergrade, è, poi, uscita nel giugno 2021. Il gioco è, quindi, rimasto un’esclusiva PlayStation fino a quell’anno, dato che il nuovo lancio era sia per PS5 sia per PC.
In chiusura, se siete amanti di questo capitolo della saga, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su Final Fantasy VII Ever Crisis.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.