The Dangers in My Heart: J-POP presenta un improbabile amore tra i banchi di scuola
Un sociopatico si può innamorare?
La J-POP, dopo averlo annunciato al Napoli Comicon 2023, presenta The Dangers in My Heart, di Norio Sakurai. Probabilmente molti di voi lo conosceranno grazie all’adattamento anime, disponibile sul canale Anime Generation di Prime Video dallo scorso aprile. Nel caso, invece, non ne aveste mai sentito parlare, ve ne proponiamo una breve descrizione.
Attualmente in corso, questo shōnen manga ha iniziato la propria avventura editoriale nel 2018. Inizialmente serializzato su Weekly Shōnen Champion, è prima passato su Champion Cross, per poi approdare su Manga Cross, tutti magazine della Akita Shoten.
La sua eccezionale storia, oltre ad esser stata nominata al prestigioso premio Manga Taisho, è risultata vincitrice ai Tsugi Ni Kuru Manga Award e ai Tsutaya Comic Awards. Portandoci in un viaggio attraverso i labirinti dell’amore adolescenziale, in cui le aspettative e la realtà si scontrano in un modo sorprendente e coinvolgente, ci immerge in uno slice of life davvero inaspettato.
Al centro di tutto, c’è Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che ha trovato il suo posto ai margini della vita sociale della scuola. Eccentrico ed isolato, nella sua mente, si dipinge come il protagonista tormentato di un oscuro thriller psicologico. Il suo unico hobby è passare le giornate sognando di scrivere una violenta light novel dark fantasy. Tuttavia, la sua vita prende una svolta inaspettata quando si trova coinvolto con Anna Yamada, la ragazza più popolare della classe.
Passando del tempo assieme a lei, Kyotaro comprende di non essere il solitario adolescente sociopatico che vuole far credere. Scopre, inoltre, che Anna è molto più intrigante e fuori dagli schemi di quanto possa sembrare a primo impatto.
L’esordio di questa originale commedia romantica avverrà durante il Lucca Comics & Games 2023. La J-POP, infatti, presenterà in fiera sia la versione regolare sia un’inedita copertina variante, in edizione limitata. Entrambe le edizioni saranno, quindi, disponibili in libreria, fumetteria e su tutti gli store online a partire da mercoledì 8 novembre.
Infine, se siete curiosi di scoprire la storia di The Dangers in my Heart, la J-POP ve ne offre un’anteprima gratuita!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.