L’alleanza digitale tra Star Comics e Jundo
La collaborazione è già partita, portando con sé grosse novità
La Star Comics e la Jundo hanno comunicato un grosso cambiamento all’orizzonte: le due case editrici ha stretto una collaborazione che farà la felicità di molti lettori di manga! Questa partnership, infatti, promette di portare oltre venti titoli di spicco, inizialmente provenienti dalla rinomata Kodansha, direttamente sulle pagine virtuali della giovane Jundo. Tra le opere in arrivo vi saranno volumi come Gachiakuta, Fairy Tail, Rave e Vita da Slime.
Per poter accedere alla lettura si potranno acquistare i manga direttamente sulla piattaforma, utilizzando i neo-introdotti Jundo Coin. Questa valuta virtuale, per cui un euro equivale a 10 coin, non equivarrà ad un rialzo del prezzo delle opere, che potranno essere comprate ad un valore pari a quello trovato su altri siti.
La collaborazione, inoltre, offre anche un’iniziativa interessante per incentivare gli abbonamenti alla piattaforma. Vengono, infatti, proposti 100 coin al mese a chi si abbona mensilmente e 150 coin a chi sceglie di fidelizzarsi annualmente.
Le novità, comunque, non sono ancora terminate! Gli abbonati avranno anche accesso ai titoli Astra dell’editore perugino, come Bacteria, di Paola Barbato Matteo Bussola ed Emilio Pilliu, Deep Beyond, di Mirka Andolfo, David Goy, Andrea Broccardo e Barbara Nosenzo, Sweet Paprika, di Mirka Andolfo., titolo vincitore del prestigioso Harvey Awards 2022 come Best International Book. Questi, ovviamente, sono solo i primi di una lunga lista di titoli pronti a deliziare i lettori.
Le dichiarazioni dei portavoce
Claudia Bovini, Direttrice Editoriale e Responsabile di Star Comics, condividendo l’entusiasmo per questa nuova fase, sottolinea:
“L’inizio della collaborazione con Jundo è una grande notizia per tutti i lettori di titoli Star Comics, che avranno una ulteriore occasione per leggere i loro manga e fumetti preferiti. Il team di Jundo si è dimostrato un partner molto interessante, e siamo contenti che il nostro catalogo digitale inizi a sbarcare sulla piattaforma. Abbiamo in serbo molte altre sorprese!”
Lollo Carucci, Lead Strategist di Jundo, esprime la sua gioia: “Siamo felicissimi di avere Star e Astra on board! C’è un ultima cosa da dire…. ma ne parliamo a Lucca!”
In un’epoca in cui il digitale è chiamato a rivoluzionare il mondo del fumetto, questa partnership tra Star Comics e Jundo apre nuove strade, offrendo agli appassionati una nuova esperienza di lettura. Non resta che attendere le prossime novità che ci riserveranno!
Titoli Kodansha su Jundo
- Manga Star
- Fairy Tail (20)
- Mashima Hero’s (1)
- Rave The Groove Adventure (2)
- Edens Zero (19)
- Gachiakuta (2)
- Run Away With Me, Girl (3)
- A Sign of Affection (7)
- Weathering With You (3)
- Yuri Is My Job (4)
- A Couple Of Cuckoos (5)
- Shikimori’s Not Just A Cutie (1)
- Magical Girl Risuka (3)
- Welcome To The Ballroom (5)
- Fungus And Iron (3)
- 018 – Love Eighteen (2)
Titoli Astra su Jundo
- Sweet Paprika
- Bacteria
- Deep Beyond
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.