Dragons of Wonderhatch: rivelati il teaser trailer e la data di debutto
Disney+ trasmetterà la serie in streaming nell’inverno 2023
La Disney ha rivelato un teaser trailer, che svela la data di debutto, e quattro nuovi membri del cast, per il suo progetto ibrido live-action/anime fantasy, Dragons of Wonderhatch (Wonderhatch -Sora-Tobu Ryū no Shima-). La serie, dunque, arriverà il 20 dicembre su Disney+.
I nuovi membri del cast live-action includono:
- Rena Tanaka nel ruolo di Hana, la defunta madre di Nagi che ha lavorato come mangaka
- Masaki Miura neli panni di Taichi, il padre single di Nagi
- RikoNarumi come Ayana Nijisaki, un avvocato responsabile del caso che coinvolge Akuta nel mondo reale
- Sumire per Saira, una ricercatrice solitaria del mondo reale che viene trattata come un’emarginata a Upananta
I doppiatori originali dell’anime, rivelati a marzo, invece, includono:
- Kenjiro Tsuda nei panni di Gyro, un temuto cavaliere di draghi che ha in pugno il mondo di Upananta
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Gafin, il drago di Tyme che si avventura con lui nel mondo reale
Il progetto è ambientato sia nella nostra realtà sia in un mondo fittizio, chiamato Upananta, popolato da uomini e draghi. I protagonisti principali sono Nagi, una liceale che vive sulla Terra, e Tyme, un ragazzo proveniente da questo universo fantastico. I personaggi sono rispettivamente interpretati dagli attori Sena Nakajima e Daiken Okudaira (live-action Insomniacs After School). Altri due nomi di cui siamo a conoscenza sono Yoshito Emmanuelle, che interpreta il figlio dell’amico di Nagi, e Mackenyu Arata, che impersona il cavaliere del drago Akuta.
Il regista Kentarō Hagiwara (film live-action di Tokyo Ghoul) , dopo aver speso gli ultimi cinque anni a svilupparlo, dirige il progetto in collaborazione con Takashi Otsuka (franchise di Precure), che si occupa della parte animata. Inoltre sono di Posuka Demizu (The Promised Neverland, manga) il character design originale e la concept art. Kyōta Fujimoto, Takamasa Ōe e Anna Kawahara stanno scrivendo le sceneggiature e Teruhisa Yamamoto, Hitoshi Itou e Hideyuki Wakuta sono i produttori. La C & I Entertainment (live-action Rurouni Kenshin) è, invece, accreditata come società di produzione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.