Katsuhiro Otomo sta lavorando ad un nuovo manga
Il creatore di Akira riprende il lavoro sulla nuova serie manga
Il creatore del capolavoro Akira, Katsuhiro Otomo, ha accennato attraverso il suo profilo X (ex Twitter) di essere al lavoro su un nuovo manga. Ha condiviso una foto del personaggio di Kiyoko, la esper con doti di precognizione di Akira, disegnata su una lavagna recitante il testo: “Ho fatto un sogno su Otomo-sensei che disegnava un nuovo manga“. La foto è stata poi twittata con la didascalia: “Il sogno profetico di Kiyoko diventerà realtà“.
Otomo aveva rivelato nel 2012 che stava preparando la sua prima lunga serie manga dai tempi di Akira. Ha detto lo stesso anno che il manga sarebbe stato ambientato nell’era Meiji e che avrebbe lavorato al manga lui stesso senza assistenti. Il manga avrebbe dovuto debuttare quell’autunno sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, ma è stato rinviato e Otomo stesso aveva affermato che il pubblico di riferimento potreva non essere in linea con quello previsto da Weekly Shonen Sunday.
Ulteriori sviluppi sono stati rivelati in un’intervista del 2018 sulla rivista Big Comic di Shogakukan. In quel frangente Otomo ha dichiarato che stava lavorando a un manga completo, ma i contenuti erano segreti. Ha aggiunto poi di avere un blocco creativo e anche di sentirsi ad un punto critico dello sviluppo, ma che trovava piacere nel lavorarci.
Ora, con quest’ultimo tweet, sembra che questo blocco sia finalmente scomparso. Purtroppo però non abbiamo altre informazioni riguardante il manga ma non mancheremo informarvi non appena ne sapremo di più.
Nel frattempo vi lasciamo ad altre interessanti news: Shaman King: Flowers, rilasciata una nuova key visual! e il Lancio del servizio Crunchyroll su Prime Video