La Koei Tecmo annuncia il gioco per mobile Dynasty Warriors M
battaglie entusiasmanti e storie avvincenti sui nostri telefoni
La Koei Tecmo sta lanciando in anteprima un nuovo gioco mobile per iOS/Android, intitolato Dynasty Warriors M. Il videogioco sarà disponibile in Thailandia, Singapore, Filippine, Indonesia e Malaysia, come titolo free-to-play, dal 22 novembre, nel resto del mondo, invece, verrà distribuito quest’inverno.
L’azienda ha, quindi, pubblicato un sito web e tre trailer per promuoverne l’imminente uscita.
Le pre-registrazioni per l’uscita globale sono attualmente aperte sia su Google Play sia su App Store.
L’ultimo gioco della serie, Dynasty Warriors 9 Empires (Shin Sangoku Musō 8 Empires), espansione di Dynasty Warriors 9, è stato lanciato in Giappone nel dicembre 2021. Il titolo è stato, successivamente, proposto in Nord America ed Europa nel febbraio 2022. Il videogame è disponibile per PS 4 e 5, Xbox Series X/S e One, Nintendo Switch e Windows, tramite Steam.
La trama del videogioco
Durante il tardo periodo della Dinastia Han, la terra era in tumulto a causa delle lotte di potere nella Corte Imperiale, delle guerre, dei disastri naturali e dei poveri raccolti. Zhang Jiao emerse come una figura di speranza, insegnando la Via della Pace nella provincia di Ji e guadagnando il sostegno della gente comune. Nel 184, guidò la Rivolta dei Turbanti Gialli, che si diffuse in tutto il paese e portò al declino della Dinastia Han, vecchia di 400 anni.
Nonostante gli iniziali fallimenti, grazie all’ardore delle forze Imperiali e dei volontari, Zhang Jiao fu, alla fine, sconfitto. Tuttavia, la pace rimase sfuggente. A Luoyang, infatti, un conflitto tra gli Eunuchi e i parenti dell’Imperatore offrì a Yuan Shao, un militare noto anche con lo pseudonimo di Benchu, l’opportunità di prendere il palazzo Imperiale, sconfiggendo, così, tutti gli Eunuchi.
Dong Zhuo approfittò del caos, diventando Primo Ministro e tiranneggiando il paese. I suoi modi erano così violenti da alienarsi ben presto le amicizie delle famiglie più influenti. Questo governo oppressivo mise subito, infatti, i signori in allerta.
In chiusura, agli amanti dei giochi di strategia bellica, ricordiamo che, sempre della stessa casa, nel 2024 uscirà anche il remake di Romance of the Three Kingdoms VIII!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.