Attack on Titan Final Season Special 2: il finale dell’anime durerà 85 minuti
Manca poco al termine di questa lunga saga
L’account X (ex-Twitter) ufficiale dell’anime ha rivelato che Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2 (Shingeki no Kyojin The Final Season Kanketsu-hen) durerà 85 minuti.
Il finale, come annunciato a settembre, sarà presentato in anteprima il 4 novembre sul canale NHK General alle 24:00 (in effetti, il 5 novembre a mezzanotte JST o il 4 novembre alle 11:00 EDT). Verrà, poi, trasmesso in streaming anche su Lemino, d Anime Store, Netflix, TELASA, U-NEXT, Amazon Prime, DMM TV e ABEMA in Giappone. In Italia, invece, la serie è stata, finora, distribuita da Crunchyroll, si può presumere, dunque, una continuità di piattaforma.
La prima stagione della serie, uscita nell’ormai lontano 2013, è stata seguita, quattro anni dopo, dalla seconda. Vantando un successo internazionale indiscutibile, l’anime ha ricevuto già nel 2018 la prima parte della terza stagione. Nel 2019, invece, è ne è arrivata la seconda parte.
La prima serie che copre l’arco finale del manga, ossia Attack on Titan: The Final Season, è stata, invece, lanciata nel dicembre 2020. Trasmessa da Crunchyroll, con sottotitoli in inglese, ha avuto una durata di 16 episodi. Nel gennaio 2022, è stata rilasciata la seconda parte, composta da 12 puntate.
La terza parte è stata, invece, trasmessa, come speciale di un’ora, il 3 marzo scorso. La piattaforma ha reso disponibile lo streaming con il titolo AOT Final Season: THE FINAL CHAPTERS e la dicitura finale Special 1. Questa scelta deriva direttamente dai titoli giapponesi assegnati alle stagioni. La prima è nota come Shingeki no Kyojin: The Final Season Kanketsu-hen Zenpen (zenpen – 前編 = parte 1). La seconda, invece, è Shingeki no Kyojin: The Final Season Kanketsu-hen Kōhen (Kohen – 後編 = parte 2).
Che ne pensate dell’adattamento del lavoro di Hajime Isayama? Avete letto il manda, in Italia edito da Panini Comics con il titolo L’Attacco dei Giganti?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.