Grand Terror: la Dynit presenta sei racconti della regina del manga horror

grand terror
La maestra del terrore giapponese arriva in Italia

La Dynit manga ha annunciato l’arrivo di Grand Terror, una raccolta di sei opere, selezionate personalmente dall’autrice, di Kanako Inuki l’indiscussa regina del manga horror. Il volume unico, la cui uscita ufficiale è prevista per il 24/11, sarà presentato in anteprima al Lucca Comics a tutti i fan dei brividi! La casa editrice, infatti, sarà presente nello stand in piazza Napoleone (NAP110), con questa ed altre novità.

Quest’opera, che rappresenta l’esordio in Italia della grande mangaka,  è composta dalle storie:

  • Birthday Present
  • Lolita
  • Sasori Ningyo
  • Koiwazurai
  • Yami ni Kakureta Koufuku
  • Warau Mon ni wa Tomo Kitaru

Lo stile di Inuki si può definire come un mix tra e tra orrore e shōjo, pregno dell’affascinante folklore giapponese e definito dal sarcasmo dell’autrice. Universalmente riconosciuta come una delle figure più influenti del mondo del manga horror, le sue storie sono note per la loro capacità di creare atmosfere cupe ed angoscianti, immergendo il lettore in una realtà di suspense e tensione. Il tutto è, poi, condito da una narrazione avvincente e da personaggi intricati, che sanno vincere il cuore anche dei più coraggiosi.

Le sue opere, definibili come la forma più pura del macabro giapponese, spaziano dall’horror psicologico al gotico, affrontando tematiche profonde e, spesso, disturbanti. Questo soprattutto a causa del fatto che, spesso, i protagonisti sono bambini. Come dichiarato dalla mangaka stessa, infatti, molte delle sue storie derivano da sue esperienze personali, situazioni da lei vissute da bambina e che l’hanno indubbiamente segnata.

Il suo stile distintivo e l’abilità di dipingere scenari di terrore nelle menti dei lettori la rendono un’autrice da non perdere per gli amanti del genere. Con questo manga, dunque, viene offerta ai lettori italiani la possibilità di immergersi completamente nel suo talento!

Fonte :
Dynit Official

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *