Il manga di Kinnikuman torna dalla pausa

Kinnikuman Manga
L’opera del duo Yudetamago era in pausa dal 15 Ottobre

Il duo Yudetamago, composto dallo scrittore Takashi Shimada e dall’artista Yoshinori Nakai, ha rivelato che il loro manga Kinnikuman tornerà 27 novembre, nel cinquantesimo numero della rivista Weekly Playboy di Shueisha. Il manga era in pausa dal 15 ottobre a causa dell’intervento chirurgico al ginocchio di Takashi Shimada.

In questo periodo Deep of Muscle!! Kinnikuman Real Novels ha sostituito il manga principale durante la sua pausa. Si tratta di una serie di racconti, che narrano le storie segrete di alcuni personaggi che appaiono in Kinnikuman. Questi racconti sono sempre scritti dal duo Yudetamago e normalmente sono serializzati sul sito per mobile Weekly Pre-Mobile di Shueisha.

Dopo 24 anni, gli Yudetamago hanno ripreso in mano il loro manga Kinnikuman pubblicando nuovi capitoli online nel 2011. I creatori sono tornati alla loro prima serie del 1979 e hanno continuato da dove avevano lasciato la storia l’ultima volta nel 1987. Il manga originale ha ispirato nel tempo vari programmi televisivi, serie e film anime. Gli Yudetamago avevano precedentemente pubblicato un one-shot di Kinnikuman sulla rivista Grand Jump di Shueisha nel 2015, e poi un one-shot su Weekly Shonen Jump a giugno 2019. Attualmente il manga è arrivato al volume 83, uscito lo scorso 23 settembre in Giappone. 

Ma oltre al manga e all’anime, la serie Kinnikuman ha avuto grande successo anche come linea di action figures e gashapon. I più celebri sono sicuramente i pupazzetti di gomma Kinkeshi che raffigurano i vari personaggi apparsi nella serie. La popolarità dei Kinkeshi fu così grande che vennero importati anche all’infuori del Giappone. In Italia arrivarono sul finire degli anni ’80, con il nome di Exogini – I Misteriosi Alieni. Seppur con un nome diverso, questi pupazzetti altro non erano che i personaggi della serie Kinnikuman.

In chiusura vi lasciamo alle prossime novità della casa editrice Jundo: le novità di novembre e dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *