Atelier Resleriana: iniziano le pre-registrazioni a livello globale per il gioco mobile
L’uscita del gioco in inglese è attualmente prevista per il 2024
La Koei Tecmo e la Akatsuki Games Inc. hanno aperto le pre-registrazioni, a livello globale, per il loro gioco per smartphone e PC Atelier Resleriana: Wasurerareta Renkinjutsu to Kyokuya no Kaihо̄sha (Forgotten Alchemy and the Liberator of the Polar Night). { Google Play e App Store}
I giocatori che si pre-registrano riceveranno, al momento del lancio del gioco, 1.000 gemme Lodestar, la memoria SSR “By the Cool Riverside” e l’unità a tre stelle “5-Star Pie Meister” Rorona.
Il videogame è stato lanciato per dispositivi Android e iOS, in Giappone, il 23 settembre scorso. Inoltre, l’account Twitter giapponese del gioco a fine ottobre ha annunciato che il titolo sarebbe arrivato su PC, tramite Steam, nel gennaio 2024.
L’apprendista alchimista Resna (doppiata in originale da Saho Shirasu) è la prima protagonista del gioco. Il suo obiettivo è quello di riportare nel mondo l’arte dimenticata dell’alchimia. Viaggia al fianco della sua migliore amica, Isana (Minami Tanaka), dell’autoproclamato “bel avventuriero”, Roman (Yūya Hirose) e della sua insegnante di alchimia, Saskia (Mamiko Noto).
Valeria (con la voce di Manami Numakura) è la seconda protagonista del gioco. La ragazza, risvegliatasi tre anni prima, non ricorda nulla di sé, tranne la propria abilità nel combattere. Lavora come avventuriera con la sua compagna Heidi (Naomi Ōzora), anche lei una fuggitiva. Entrambe vivono con la mercante Flock (Yūko Ōno), che si occupa anche di tenere d’occhio l’ex marinaio, ora ubriacone, Lanze (Katsuyuki Konishi).
Quel che sappiamo riguardo al team di sviluppo è che Takahiro (Yuki Yuna Is a Hero, Chained Soldier) è responsabile della storia e della composizione. Il creatore della serie Shinichi Yoshiike ha supervisionato i lavori, mentre Umiu Geso (Cardfight!! Vanguard, Fire Emblem Heroes) e tokki sono i character designer.
La saga di videogiochi dedicati all’alchimia
Tutto è iniziato con Atelier Marie: The Alchemist of Salburg, uscito nel 1997 per PlayStation. Questo RPG, sviluppato dalla Gust, ruota intorno a Marlone, soprannominata Marie, la peggiore studentessa della Royal Academy of Magic di Salburg. La ragazza, che, a causa della propria goffaggine, non può più seguire i corsi, ottiene una nuova possibilità da un insegnante. Le viene, infatti, affidato un laboratorio di alchimia, che dovrà gestire per cinque anni. Durante questo lasso di tempo sarà anche suo compito sintetizzare con successo un oggetto alchimico di rara qualità.
Dato il successo di questo primo esperimento, nel 1998 la Gust fece uscire un secondo capitolo Atelier Elie: The Alchemist of Salburg 2. Il gioco segue un nuovo apprendista alchimista, guarito da una malattia da Marie, esperta nel campo, mentre entra nella stessa accademia. Atelier Ellie è stato realizzato rapidamente sulla base del successo dell’originale, con Shinichi Yoshiike concentrato più nel perfezionare i meccanismi originali piuttosto che nell’aggiungere qualcosa di nuovo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.