One Piece: l’anime entrerà nell’arco di Egg Head il 7 gennaio
L’attuale arco narrativo dello show, “Wano Kuni”, è iniziato nel luglio 2019
Il canale YouTube ufficiale del franchise di One Piece ha rivelato in un video che l’anime entrerà nell'”Egg Head Arc” a partire dal 7 gennaio 2024. Si tratta del prossimo arco narrativo del manga One Piece, di Eiichirō Oda, dopo quello attuale,”Wano Kuni“, ed è ancora in corso nel manga originale.
Il nuovo arco narrativo si svolge sull’isola del famigerato geniale scienziato, il Dr. Vegapunk. L’arco narrativo “Wano Kuni”, invece, ha debuttato a luglio 2019 e ha visto la partecipazione di molti nuovi membri dello staff. Il team dell’anime ha anche rivelato una nuova visual per la serie.
Il 29 ottobre scorso, il canale ha anche lanciato un nuovo streaming lineare dell’anime, intitolato “Anytime One Piece”, per celebrare il suo 25° anniversario. Lo streaming è iniziato con l’episodio uno dell’anime, lo streaming verrà riprodotto per tutto il prossimo anno (solo in Giappone) e aggiungerà nuovi episodi man mano che verranno trasmessi in televisione.
Inoltre, sulla piattaforma è ancora presente One Piece: Strong World Episode 0, il video anime originale (OVA) basato sul manga omonimo. L’opera è un bonus incluso in One Piece Volume 0, un omaggio ricevuto da coloro che si sono recati a vedere al cinema, in Giappone, il film Strong World.
Come tutti i fan della saga sapranno, attualmente il manga originale è arrivato al capitolo 1098, oramai noto per esser stata la prima uscita incompleta della serie in 26 anni di pubblicazione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.