JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R, aggiunto Wonder of U
Il personaggio di JoJolion verrà lanciato venerdì con accesso anticipato mercoledì
La Bandai Namco Entertainment ha iniziato lo streaming di un trailer per JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R, una nuova versione del picchiaduro uscito nel 2013, che rivela che Wonder of U (Toru), dall’ottava parte della serie JoJolion, si unirà come terzo personaggio DLC del Season Pass 2. Inoltre, il personaggio verrà lanciato in anticipo per i possessori del Season Pass 2.
Il secondo pass stagionale include tre personaggi: Leone Abbacchio, da Golden Wind, ha debuttato il 1 settembre e Yuya Fungami, di Diamond is Unbreakable, si è unito il 20 ottobre.
Il primo pass, invece, presenta quattro personaggi. Risotto Nero, di Le bizzarre avventure di JoJo: Vento d’oro, lanciato nell’ottobre 2022. Rudol Von Stroheim, di Le bizzarre avventure di JoJo: Battle Tendency, che ha debuttato a febbraio. Keicho Nijimura, di Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, si è unito a marzo. Infine, il quarto personaggio Alternate World Diego Brando, di Steel Ball Run, è stato proposto il 16 giugno.
Inoltre, il gioco ha aggiunto Weather Forecast e Father Pucchi (finale), da Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, come personaggi DLC gratuiti nel dicembre 2022.
Qualche informazione in più sul videogame
Il titolo originale, sviluppato dalla CyberConnect2, è stato distribuito nell’agosto 2013 per PlayStation 3. Il gioco rimasterizzato, invece, è uscito per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch e PC, tramite Steam, nel settembre 2022. Il titolo ha un’edizione standard, un’edizione digitale deluxe e un pacchetto da collezione.
L’edizione Digital Deluxe include un set di colori per eventi speciali di animazione, il Season Pass, due costumi esclusivi e due giorni di accesso anticipato a tutti i personaggi del Pass. Il pacchetto da collezione, invece, include una statua di Jolyne Cujoh da 10 pollici e un set di colori per eventi speciali di animazione.
La nuova versione espande l’elenco dei personaggi giocabili da 41 a 50. Aggiorna, inoltre, il sistema di gioco e aggiunge un sistema di “Support Attack” tag-team. Il gioco aggiorna anche il cast del gioco, per corrispondere al cast vocale dei vari anime dall’uscita del gioco originale.
All’epoca della distribuzione del titolo originale, infatti, aveva debuttato solo l’anime originale Le bizzarre avventure di JoJo. Il gioco include ancora i personaggi di tutti gli otto archi del manga originale di Hirohiko Araki, compresi quelli che non sono ancora stati adattati nell’anime. Include, dunque, anche Ikuro Hashizawa, del manga BAOH di Araki.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.