Il team creativo di Super Peace Busters si riunisce per un nuovo film anime originale, Fureru
Il lungometraggio è atteso per il 2024
Il team creativo di Super Peace Busters, composto dal regista Tatsuyuki Nagai, dalla scrittrice e regista Mari Okada e dall’artista Masayoshi Tanaka, si è riunito per realizzare un nuovo film anime originale, intitolato Fureru. La première del film è prevista per l’autunno del 2024, ma sono stati aperti un sito web ufficiale e un account Twitter/X, inoltre sono stati svelati un teaser visivo e un video.
Il video anticipa una frase sibillina “Abbiamo imparato i segreti del mondo e il suo dolore…”, mentre la visual raffigura tre persone che trasportano una creatura simile a un riccio in un secchio. Quel poco che si sa della trama della pellicola è che riguarda tre giovani adulti che vivono a Tokyo. Sembra, infatti, che la sua storia segue le vicende di tre amici d’infanzia, legati da un rapporto saldo e da una misteriosa creatura.
Nagai (anohana: The Flower We Saw That Day, The Anthem of the Heart, and Her Blue Sky) sta dirigendo il film presso lo studio CloverWorks. Okada ne sta, invece, scrivendo la sceneggiatura e Tanaka si occupa della realizzazione dei personaggi. L’anime è una produzione della Aniplex, in collaborazione con la Story Inc., e verrà distribuito dalla Toho.
Il collettivo è già noto al pubblico per lavori come A te che conosci l’azzurro del cielo (Her Blue Sky), Ano Hana e Kokosake. Li conoscete?
Che ne pensate del nuovo lavoro del team Super Peace Busters, Fureru? Vi intriga?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.