Monster Hunter Wilds: la Capcom rivela la data di rilascio
Il gioco più recente della serie Monster Hunter è disponibile per PS5, Xbox Series X|S, Steam
Durante i The Game Awards la Capcom ha presentato Monster Hunter Wilds, il nuovo capitolo della sua lunga serie di giochi d’azione della casa, svelandone anche la data di rilascio. L’uscita del gioco è prevista per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam, nel 2025.
Monster Hunter Rise, l’ultimo gioco principale della serie Monster Hunter di CAPCOM, è uscito per Switch nel marzo 2021 e poi su PC, tramite Steam, nel gennaio 2022. La Capcom ha, quindi, rilasciato il titolo per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One, Windows e Xbox Game Pass il 20 gennaio. L’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak ha, invece, debuttato per Switch e PC, sempre tramite Steam, nel giugno 2022 ed è stata proposta per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Xbox Game Pass il 28 aprile.
La Capcom e la Niantic hanno rilasciato Monster Hunter Now, un nuovo gioco per smartphone in realtà aumentata (AR) della serie Monster Hunter, per dispositivi iOS e Android il 14 settembre scorso. In questo videogioco, si ha la possibilità di cacciare mostri nel mondo reale usando il proprio smartphone e la fotocamera. È un’esperienza di realtà aumentata simile ad altri titoli della Niantic, come Pokémon Go.
Conoscete la saga? Che ne pensate?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.