SaGa Emerald Beyond: l’uscita è prevista per aprile
La società ha anche diffuso due character trailer
Durante il live streaming del 34° anniversario del SaGa Glimmerfest 2023, la Square Enix ha rivelato che la data di uscita di SaGa Emerald Beyond è prevista in tutto il mondo, in formato digitale, per il 25 aprile. In occasione dell’annuncio, sono stati svelati i trailer dei personaggi di Tsunanori Mido e Ameya Aisling.
Il titolo, annunciato a settembre, sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, PC, tramite Steam, iOS e Android. In esso saranno presenti percorsi narrativi ramificati e finali multipli, con ciascuno degli eroi che potrà viaggiare liberamente attraverso i 17 mondi presenti nel gioco.
Come rivelato in un trailer, Akitoshi Kawazu è il game designer/narratore, Kenji Ito ne sta componendo la colonna sonora e Satoshi Kuramochi è il character designer.
Per chi non conoscesse la serie, il gioco originale, Romancing SaGa, è stato rilasciato nel 1992 per la console Super Famicom. Nel 2005, invece, ha fatto la sua comparsa Romancing SaGa: Minstrel Song, un remake migliorato. Il sequel, Romancing SaGa 2, è uscito nel 1993, sempre per Super Famicom. Sempre per la stessa console, nel 1995, invece, è stata la volta di Romancing SaGa 3.
Cosa ne pensate dell’uscita di SaGa Emerald Beyond? È già nella vostra wish-list?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.