Festival Internazionale del Comics di Angoulême: nominati Chainsaw Man, The Fable e Blue Giant Explorer

Festival Internazionale del Comics di Angoulême
La manifestazione si svolgerà dal 24 al 28 gennaio

Il Festival Internazionale del Comics di Angoulême ha annunciato le sue nomination per la 51ª edizione del concorso, proponendo i seguenti manga per il premio Official Selection (Miglior Fumetto):

Per la categoria Heritage Selection, invece, sono stati presentati i seguenti titoli:

  • The Poe Clan (volume 1), di Moto Hagio
  • Confidences D’une Prostituée (Shōfu Naomi Yawa), di Takao Saito
  • The Four Immigrants Manga, di Henry Yoshitaka Kiyama
  • Desire in the Rain (Works 1981-1985), di Yoshiharu Tsuge

Inoltre, nella categoria Youth Selection, sono uscite le seguenti opere:

Shuna’s Journey, di Hayao Miyazaki, è stato, invece, nominato per il premio “Sélection Eco-Fauve Raja” (per opere che trattano questioni ecologiche), mentre il secondo volume di Utsubora, di Asumiko Nakamura, è stato presentato per il riconoscimento “Sélection Fauve Polar SCNF Voyageurs” (per opere di crimine e thriller). Nessun manga è stato, invece, proposto per il premio “Fauve des Lycéens Selection” (per gli studenti delle scuole superiori).

Nato nel 1974 come vento per celebrare i fumetti provenienti da tutto il mondo, il Festival di Angoulême quest’anno si svolgerà dal 24 al 28 gennaio nella zona francese di Angoulême.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *